La famiglia Zhang si allontana dal calcio, in vendita anche il Jiangsu Suning

24 Febbraio 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-suning-zhang-vendita-inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

RASSEGNA STAMPA ZHANG INTER - La famiglia Zhang mette in vendita anche il Jiangsu Fc, la squadra campione Cinese. Oltre ai problemi causati dalla pandemia, il governo cinese di Xi Jinping vuole ospitare i mondiali del 2034 da protagonisti. Tutti gli investimenti nel calcio europeo sono stati bloccati.

Le difficoltà nell'investire sul calcio

Come riporta il Corriere dello Sport, gli investimenti all’estero devono superare il vaglio del governo, fornendo l’evidenza che l’impiego di risorse sia conveniente. Sicuramente i cinesi non hanno preso in considerazioni i tempi e le difficoltà del business calcistico. Il Covid ha stravolto qualsiasi piano, ma non è l'unico problema di questa decisione. Negli ultimi anni molti club sono stati acquistati da investitori cinesi e nell'ultimo periodo il governo ha detto basta a causa dei fallimenti a livello economico.

Il fallimento del calcio cinese e la presa di posizione

In questi anni di investimenti nel calcio europeo e calcio cinese non sono arrivati i risultati che si speravano. Ormai è impossibile tornare indietro, ci sarà bisogno di molto tempo per imbastire nuovamente un progetto. Il governo cinese fa retromarcia e la famiglia Zhang è costretta a lasciare l'Inter.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down