Kompany: "Inter squadra ben organizzata. Musiala? Difficile da sostituire"

7 Aprile 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Il tecnico del Bayern Monaco in sala stampa Nerazzurrisiamonoi.it
Tempo di lettura: 2 minuti

KOMPANY INTER BAYERN CONFERENZA STAMPA - L'allenatore del Bayern Monaco Vincent Kompany è intervenuto in conferenza stampa nel giorno di vigilia della gara d'andata dei quarti di Champions League contro l'Inter.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

La conferenza stampa di Kompany

Sui tanti infortuni recenti

"Cosa posso dire, siamo entrati in una situazione difficile. Ma siamo in Champions League e dobbiamo guardare avanti, non indietro. I giocatori disponibili daranno il massimo, chi andrà in campo si è sempre allenato al top e darà il suo contributo. Ho fiducia in questi giocatori, non mi voglio lamentare e non voglio cambiare il nostro obiettivo o le mie strategie".

Come pensa di sostituire Musiala?

"Non voglio dare troppe informazioni, abbiamo già giocato senza Jamal un paio di partite. Non siamo a inizio stagione, ma quasi alla fine: potete guardare indietro e vedere le soluzioni creative che abbiamo adottato per sostituirlo. Devo vedere di cosa abbiamo bisogno per la partita di domani, è difficile sostituire un talento come Musiala, ma vogliamo far mostrare le proprie qualità anche ad altri giocatori in rosa".

Sull'Inter

"L'Inter è una squadra ben organizzata, che trova sempre il modo di essere pericolosa e non solo in contropiede. Hanno anche una buona costruzione del gioco, sono forti sulle palle inattive e segnano tanti gol. Hanno dei giocatori bravissimi. Però anche noi sappiamo fare tanti gol, speriamo di farlo vedere domani in campo".

L'Inter subisce pochi gol, come approccerete la gara di domani?

"Anche contro il Leverkusen di solito non si fanno tanti gol. Però ci devi credere, devi creare, farti vedere in campo ed essere protagonista, in tutte le situazioni di gioco. Devi approfittare dei momenti. Poi possiamo parlare di tattica, di quello che l'Inter sa fare molto bene. Però c'è bisogno di carattere, di mentalità: nelle dodici partite precedenti di Champions abbiamo dimostrato cosa sappiamo fare".

Neuer e Coman possono recuperare per il ritorno?

"Non lo so, dobbiamo vedere. Ci sono sviluppi quotidiani e non voglio mettere ulteriore pressione su loro due. Ci speriamo, ma non ci sono garanzie".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down