KLOPP INTER - Jurgen Klopp, intervenuto in conferenza stampa, loda l'Inter: "Sono dei guerrieri. Sapevo sarebbe stato difficile passare il turno".
"Nel calcio devi anche saper perdere le partite giuste. In questo momento sono molto contento della qualificazione, ero convinto fin dal sorteggio che sarebbe stata una partita molto difficile. L’Inter è un’ottima squadra, ma noi abbiamo avuto le nostre occasioni senza però riuscire a segnare. Nei primi 20 minuti abbiamo perso palla in situazioni strane, ma alla fine bisogna rispettare la qualità dell’avversario e lo abbiamo fatto. È bello aver passato il turno, abbiamo affrontato un’avversaria veramente forte. La qualificazione è meritata, adesso andiamo avanti. Sanchez? Non è riuscito a fermarsi ed è franato addosso a Fabinho in maniera abbastanza scomposta, a volte la passione può portare a questo".
"Sono contento che non incontriamo l'Inter tutte le settimane, è un'avversaria molto delicata da affrontare. Sono combattenti, sono guerrieri" (dichiarazioni riportate da: Repubblica).
A Sky aggiunge: "Molto soddisfatto per la qualificazione, non certamente per la partita, ma penso che considerando le due partite e facendo una valutazione corretta dei 180', abbiamo meritato di passare. Se avessimo sfruttato le opportunità, la gara di Anfield sarebbe andata diversamente. All'inizio, infatti, abbiamo avuto diverse occasioni per segnare, poi al gol di Lautaro Martinez la qualificazione s'è improvvisamente riaperta. Congratulazioni all'Inter e ad Inzaghi: hanno dimostrato di essere forti tecnicamente e tatticamente, un avversario davvero scomodo da affrontare".