Klinsmann: "Il derby va vinto, conta tantissimo"

4 Febbraio 2023
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-klinsmann-jurgen-inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

KLINSMANN INTER MILAN - Jurgen Klinsmann ha vestito per molti anni la divisa nerazzurra. L'ex attaccante tedesco, intervistato da Sport Mediaset, ha parlato dell'importanza del derby tra Inter e Milan in scena domenica.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER - MILAN

Inter - Milan, parla Klinsmann

"Il derby bisogna vincerlo perché conta tantissimo. Una partita speciale per i tifosi come me, ma anche per i giocatori in campo. Da interista mi godo il momento difficoltà di Milan e Juventus come ogni tifoso. Certo il crollo del Milan è inspiegabile perché stava andando molto bene e nessuno si aspettava che perdesse così tante partite e in malo modo. Non so cosa sia successo".

I ricordi dell'ex attaccante nerazzurro

"Ai miei tempi c'era l'Inter dei tre tedeschi contro il Milan degli olandesi. Erano partite favolose ed equilibrate, ma è stata un'esperienza unica e bellissima. Io ora sono negli Stati Uniti dal 1998, ma seguo sempre il calcio italiano e sono orgoglioso di quanto sta facendo l'Inter. A me piace come gioca l'Inter, ma in campionato ormai credo sia tardi e che nessuno possa fermare il Napoli. La mia speranza - ha proseguito Klinsmann - è che possa essere un anno speciale in Champions League per i nerazzurri. Credo possa fare bene perché la rosa è eccezionale e ha già dimostrato di giocarsela con le grandi squadre in Europa. Mi aspetto almeno la semifinale, penso possa arrivarci. Poi non dimentico la Coppa Italia, che sarà meno prestigiosa ma è comunque un trofeo".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down