KLINSMANN INTERVISTA BARELLA MATTHÄUS - Queste le parole di Jürgen Klinsmann, intervenuto sul canale Twitch dell'Inter, in occasione del match tra i nerazzurri e il Monaco.
"Seguo sempre l'Inter, ho tanti amici qui interisti negli Stati Uniti. Seguiamo il calcio italiano, speriamo che quest'anno sarà l'anno giusto per la Champions League. Seguo anche il Monaco, ho fatto due anni stupendi in Francia con Wenger. Gli anni dell'Inter non li dimenticherò mai, sono sempre in contatto con Pellegrini e i miei compagni di squadra. Le amichevoli come quelle di oggi sono importanti, quando poi sei l'Inter hai sempre la responsabilità di fare bene. Il Monaco è una buona squadra, hanno fatto bene nella passata stagione. Sarà una bella sfida".
"La rosa dell'Inter è eccezionale, può fare bene anche in Europa. Ci sono grandi giocatori di qualità. Barella e Bastoni ad esempio sono più maturi e sono il futuro della Nazionale azzurra. Barella mi ricorda Matthäus, ha la stessa grinta da guerriero, ma anche grandi qualità tecniche. E' un giocatore che mi piacerebbe allenare".
"Gosens ha tutte le qualità per fare bene all'Inter. E' stato sfortunato con gli infortuni, ma ha le qualità e la classe. Deve recuperare il ritmo, farà vedere di cosa è capace. Lukaku? Ero arrabbiato con lui quando è andato via dall'Inter. Lui è una che fa la differenza, stava bene a Milano. Non ho capito il trasferimento al Chelsea. Ho gioito quando è tornato, sono felice di riaverlo ancora con noi. Lautaro è un attaccante che si può adattare ad ogni compagno di squadra, lui ha fatto benissimo con Lukaku e ha fatto un grande anno con Dzeko in avanti. E' maturato come persona, non solo come giocatore. Ora lo aspettano anche i Mondiali, l'Argentina è una delle favorite e ha l'obbligo di vincere. Vorrà fare bene nei prossimi mesi. Ha un talento eccezionale, con il ritorno di Lukaku sarà ancora meglio per lui".