Keita obiettivo concreto per il centrocampo dell'Inter

29 Luglio 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Mandela Keita Inter calciomercato
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mandela Keita è uno dei profili più seguiti dall’Inter per il centrocampo della stagione 2025/26. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista belga classe 2002, reduce da un’ottima annata con il Parma, è ritenuto perfetto per il nuovo progetto tecnico impostato da Cristian Chivu. Fisicità, dinamismo e visione tattica sono i tratti distintivi che lo rendono una priorità per il club nerazzurro, soprattutto in vista di un possibile riassetto nella mediana.

Keita-Inter: valutazione, caratteristiche e scenari di mercato

Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro, cifra che l’Inter potrebbe investire in caso di cessioni mirate. Tra i nomi in uscita c'è quello di Kristjan Asllani, sempre meno centrale nel progetto. Un altro nodo riguarda il futuro di Piotr Zielinski: arrivato a parametro zero, il centrocampista polacco non ha convinto pienamente e potrebbe lasciare prima ancora dell’inizio ufficiale della stagione.

Il suo profilo è valutato in parallelo a quello di Morten Frendrup del Genoa, altro nome gradito alla dirigenza, ma il belga sembra in vantaggio anche grazie alla sua conoscenza del calcio italiano e alla familiarità con l’ambiente di alto livello, oltre che con lo stesso Chivu.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down