Mandela Keita è uno dei profili più seguiti dall’Inter per il centrocampo della stagione 2025/26. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista belga classe 2002, reduce da un’ottima annata con il Parma, è ritenuto perfetto per il nuovo progetto tecnico impostato da Cristian Chivu. Fisicità, dinamismo e visione tattica sono i tratti distintivi che lo rendono una priorità per il club nerazzurro, soprattutto in vista di un possibile riassetto nella mediana.
Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro, cifra che l’Inter potrebbe investire in caso di cessioni mirate. Tra i nomi in uscita c'è quello di Kristjan Asllani, sempre meno centrale nel progetto. Un altro nodo riguarda il futuro di Piotr Zielinski: arrivato a parametro zero, il centrocampista polacco non ha convinto pienamente e potrebbe lasciare prima ancora dell’inizio ufficiale della stagione.
Il suo profilo è valutato in parallelo a quello di Morten Frendrup del Genoa, altro nome gradito alla dirigenza, ma il belga sembra in vantaggio anche grazie alla sua conoscenza del calcio italiano e alla familiarità con l’ambiente di alto livello, oltre che con lo stesso Chivu.