KARAGKOUNIS INTER BENFICA - Inter-Benfica riporta alla mente lo scontro nei quarti di finale della scorsa Champions League. Ma c'è, in realtà, un altro ricordo molto dolce, nella mente dei tifosi nerazzurri: l'ottavo di finale di Coppa Uefa, della stagione 2003/04. Un ricordo che uno dei protagonisti, Giorgos Karagkounis, ricorda benissimo.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
L'Inter ha aperto la stagione 2003/04 presentandosi ai blocchi di partenza della Champions League. L'esperienza nel calcio delle stelle, però, non ha ricalcato l'anno precedente, quando i nerazzurri sono arrivati fino al derby di semifinale. Inserito nel gruppo B, il Biscione chiuderà il girone al terzo posto, a pari punti con la Lokomotiv Mosca seconda.
L'Inter finisce nella fase ad eliminazione diretta di Coppa Uefa, ma non si fa cogliere di sorpresa. La prima avversaria della cavalcata degli uomini di Zaccheroni è proprio il Benfica. La partita di andata, in Portogallo, termina 0-0. Mentre il ritorno, tra le mura di San Siro, è un vero e proprio show. Mattatore Obafemi Martins, autore di una doppietta. Anche se le luci della ribalta se le prende un altro giocatore: proprio Karagkounis, che ha servito due assist, a Martins e Recoba, utili per ribaltare il gol di Nuno Gomes.
Karagkounis è il protagonista del Matchday programme odierno, preparato dall'Inter in questa gara. Il greco ricorda il match di San Siro con molta emozione. Oltre al fatto che, per lui, si tratta di una sfida da doppio ex: dopo aver lasciato l'Inter nel 2005, ha vestito per due anni la maglia delle Aguias. Queste le parole del fantasista greco, in merito al match.
"A fine partita Massimo Moratti mi fece un grandissimo complimento: 'Sembravi Maradona'. Parole che mi rimarranno sempre nel cuore insieme ai boati di San Siro. Il più grande che ricordi è stato quello nel 3-2 in rimonta sulla Sampdoria".