JUVENTUS INTER CHIVU - Al termine di Juventus Inter, terza giornata di Serie A 2025-2026, ai microfoni di DAZN ha parlato Cristian Chivu. Di seguito le sue dichiarazioni.
"Analisi giusta, abbiamo fatto una gran prestazione. Siamo andati sotto due volte e l'abbiamo ribaltata, capire certi momenti negli ultimi 10 minuti, lì siamo mancati. Abbiamo giocato con personalità, cercando di vincerla. Ci è mancata lucidità negli ultimi 10 minuti".
Sulla palla persa di Dimarco: "Non guardo mai a livello individuale, non è mai giusto parlare di un giocatore singolo. Dovevamo gestire meglio dei momenti, magari prima che la palla arrivasse a Dimarco potevamo gestirla diversamente. Prima nessuno si è mai vergognato di calciare la palla in tribuna".
Su Calhanoglu: "Mi prendo la prestazione di tutta la squadra e la personalità avuta, pur andando sotto. Calha ha fatto ciò che ci aspettavamo, questa è la sua qualità, questo è ciò che è Calhanoglu".
Sul calciare via il pallone: "Bisogna capire i momenti e quando si possono fare determinate cose e quando no. Bisogna capire la gestione di una partita in cui hai speso tanto per ribaltarla. Si allena ed è una questione mentale e d'esperienza. Si va avanti e guardiamo ciò che abbiamo fatto di buono, anche se torniamo a casa senza punti".
Sul percorso: "Guardate la prestazione e quanto fatto di buono, anche nel secondo tempo contro l'Udinese. Si va avanti e si lavora, dobbiamo cancellare qualcosa che è già successo e portare a casa punti e risultati, perché questa squadra sta lavorando bene".