JUVENTUS INTER PRECEDENTI - Questa sera presso lo Juventus Stadium e con fischio d'inizio previsto per le ore 18.00 va in scena il derby d'Italia nel quale l'Inter affronterà i bianconeri per la terza giornata di Serie A. Ecco di seguito precedenti e curiosità sulla sfida.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Quello di questa sera sarà il confronto numero 185 in Serie A tra l'Inter e la Juventus dalla stagione 1929-1930 ad oggi. Il bilancio pende nettamente a favore dei bianconeri con 88 vittorie e completano il quadro 49 successi nerazzurri e 47 pareggi. Nel girone unico i nerazzurri hanno vinto appena 11 volte a Torino e a queste si aggiunge il successo a tavolino del 1983.
La Juventus è di fatto la squadra contro la quale l'Inter ha subito più ko in assoluto e contro la quale ha subito più reti (264). Tre degli ultimi quattro confronti in Serie A nel girone d'andata si sono chiusi col risultato di pareggio (l'altro risultato è una vittoria della Juventus).
E' la terza volta nella loro storia che Juventus ed Inter si affrontano nel corso delle prime tre giornate di campionato: i precedenti casi risalgono al 17 settembre 1939 4-0 a favore dell'Inter e al 14 settembre 2013 con un pareggio per 1-1.
Lo scorso 27 ottobre la sfida tra Inter e Juve del girone d'andata si è chiuso sul risultato di 4-4 ed è la seconda gara con più gol nella storia tra le due compagini. Il precedente e record è un 9-1 a favore della Juventus risalente al 10 giugno 1961.
L'ultima sfida tra Juventus ed Inter a Torino risale al 16 febbraio della passata stagione e per i nerazzurri fu un ko per 1-0 con rete decisiva di Conceiçao al minuto 74'.