Juventus-Inter, designato Guida: curiosità e precedenti

22 Novembre 2023
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
Marco Guida con il fischietto in bocca: la designazione di Juventus-Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS INTER GUIDA - Il campionato riparte dopo la sosta per le Nazionali, e per l'Inter c'è in programma il big match dell'Allianz Stadium contro la Juventus, sfida affidata all'arbitro Marco Guida di Torre Annunziata.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Guida dirigerà Juventus-Inter: il bilancio con i nerazzurri

Il direttore di gara campano sarà coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio, e dal IV uomo Massa. Al VAR Irrati, mentre l'AVAR sarà Meraviglia. I precedenti con i nerazzurri, tra campionato e Coppa Italia, sono in totale 28: 14 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte. L'ultimo risale allo scorso 7 ottobre, quando il Bologna fermò a San Siro gli uomini di Simone Inzaghi sul 2-2. Per il classe '81 sarà il secondo Derby d'Italia in carriera: il primo risale all'8 marzo 2020, ultima gara prima del lockdown: la formazione allora allenata da Maurizio Sarri vinse 2-0 contro quella di Antonio Conte.

Curiosità su Guida: i rossi nelle gare con l'Inter...

Tra i fischietti più esperti in Serie A, Guida ha diretto in diverse circostanze le gare dei nerazzurri (28: solo il Milan ha arbitrato più volte, 35). Ebbene, spicca in particolare un dato su tutti: nelle partite dell'Inter, ha estratto il cartellino rosso per 4 volte. Di più è avvenuto soltanto nelle sfide con il Milan, dove si è spinto fino a 6 espulsioni. Pochi, invece, i calci di rigore assegnati: appena 3, di cui l'ultimo è fresco nella memoria interista, ovvero il (discusso) penalty dato al Bologna nel match dello scorso 7 ottobre, che ha dato il via alla rimonta dei felsinei.

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down