MIRANDA INTER - Ai microfoni di Gianlucadimarzio.com Joao Miranda ha rilasciato una lunga intervista in cui parla anche della "sua" Inter e della squadra che è diventata oggi. Queste le parole dell'ex difensore brasiliano.
"Penso che ho sempre dato tutto, aiutando l'Inter a raggiungere la Champions dopo tanti anni. È stata la mia Inter a gettare le basi e dopo la mia partenza la squadra è cresciuta tantissimo. Io ne vado fiero: è bello sapere che io c'ero all'inizio di questo percorso. Arrivare in quell'Inter è stato difficile, ma quando me ne sono andato era in una posizione migliore. Quando le cose vanno bene tutto è più facile, ti diverti anche di più. Avremmo potuto anche vincere trofei... Il mio più grande rimpianto è non aver vinto nulla con l'Inter: mi sarebbe piaciuto vincere uno Scudetto o un altro trofeo in nerazzurro. Sapere di aver fatto parte di un grande club come l'Inter per quattro anni e non aver vinto nulla mi rende ancora triste... Però prima di alzare trofei devi iniziare le basi ed io ho aiutato a gettare i semi per la grande Inter di oggi".
"Entrambi hanno qualità, ma io preferisco Thuram perché è più mobile, anche se Lautaro ha segnato tanti goal. L'argentino ha una presenza in area impressionante, in questo mi ricorda Romario. Ma è più completo e anche più forte del brasiliano quando punta un difensore".