JOAO MARIO - Ora è davvero ufficiale: Joao Mario lascia l'Inter e torna ad essere un giocatore dello Sporting Lisbona, dove fa ritorno dopo quattro anni. Nella prima parentesi aveva brillato con quattordici presenze in 93 partite, guadagnandosi la chiamata dei nerazzurri che si assicurarono quello che sembrava un grande colpo, fresco fresco di titolo di campione d'Europa con la sua nazionale, con Cristiano Ronaldo protagonista, anche se uscito infortunato nel corso della finale, poi decisa da un gol di Eder.
"João Mário è il rinforzo più recente della squadra di calcio principale dello Sporting Clube de Portugal per il 2020/2021. Il centrocampista arriva ad Alvalade in prestito per un anno dagli italiani dell'FC Internazionale Milano e indosserà la maglia che ha indossato per più di dieci anni" si legge sul sito ufficiale dei lusitani.
Nei giorni scorsi aveva fatto il giro del web la clamorosa gaffe dell'Equipe. Il quotidiano francese, che aveva annunciato Joao Mario al PSG, si era scusato con i lettori: "Fatta confusione con Danilo Pereira". Dopo aver cancellato il pezzo inerente, con l'entourage del giocatore che assicurava come con i transalpini non ci fosse nulla, era arrivata quindi la smentita ufficiale. Per la frustrazione dei tifosi nerazzurri quindi che temevano di non trovare una sistemazione all'esubero portoghese. Alla fine però pur dovendo pagare 2/3 dell'ingaggio è arrivata una fumata bianca.