ITALIANO POTUTO VINCERE - Vincenzo Italiano, intervistato da DAZN al termine di Inter-Fiorentina, esalta la prestazione dei suoi.
Rimpianti? Soprattutto nel primo tempo, in cui abbiamo creato tante situazioni per andare in vantaggio e chiudere. Ci siamo riusciti nel secondo tempo, però i ragazzi hanno fatto ciò che gli avevo chiesto ovvero di uscire da qui a testa alta. Alla fine potevamo portarla a casa ma negli ultimi minuti siamo sempre noi a soccombere e non riuscire a portarla a casa però sono contento di ciò che hanno fatto i ragazzi oggi. Continuiamo a lavorare con fiducia che è quello che ci ha dato la partita di oggi".
Ha perso un dente? Non me ne ero accorto, però è un combattente. Dà l'anima, è un uomo squadra, son contento per il suo gol. Ha tempismo, legge le situazioni, accompagna la manovra... Non è semplice, c'è da fargli i complimenti".
"Quando si riesce ad accompagnare tutti, chi è a ridosso della manovra può liberamente attaccare lo spazio davanti. Lucas ha questo tempismo da goleador anche se ma nel primo tempo gli altri compagni come Gonzalez e Saponara hanno avuto occasioni per far male. Dobbiamo crescere proprio l'ì davanti, ma sono contento perché andiamo via dopo una prestazione importante".
"Ero distante, non c’era la prospettiva ideale egli ho chiesto se poteva dribblare Handanovic e mi ha detto di no. Poteva fare di più, in allenamento lì fa sempre gol. Ma continuano a far arrivare rifornimenti i ragazzi si sbloccheranno. È frutto del caso, c’è da trovare lucidità. Se lì fa gol finisce a partita, ma va bene così".