ITALIANO EPISODIO DUBBIO - Vincenzo Italiano, intervistato da Sky e da Dazn, recrimina dopo il 3-4 contro l'Inter.
"Non so neanche cosa dire. Ennesimo dubbio sul gol subito, perdiamo a 10 secondi dalla fine. Un peccato, era un premio per i miei ragazzi. Non è il primo fallo dubbio che ci costa punti".
"La Fiorentina in questo momento perde un pò di lucidità ed attenzione dietro, non riusciamo ad essere equilibrati. Contro le grandi ci esaltiamo, contro le piccole facciamo fatica. Secondo me stiamo crescendo. Ripartiamo dall'orgoglio mostrato dai ragazzi".
A Dazn aggiunge: "Non è la prima volta che perdiamo punti per situazioni dubbi e al limite paghiamo dazio noi. Quello di Dzeko è fallo, soprattutto perchè siamo a 20 secondi dalla fine. Nikola prende posizione, così perdiamo punti e posizioni in classifica. Ci vuole un po' di buon senso, a dieci secondi dalla fine quello è fallo: è presa di posizione, l'arbitro deve fischiare, punto e basta".
"Dobbiamo trovare un po' di equilibrio. Nelle ultime gare abbiamo smosso il problema del gol: cinque in Conference, tre stasera, uno a Lecce. Stiamo attuando qualche aggiustamento sulla trequarti. Purtroppo ci complichiamo da soli la vita. Occorre iniziare a spingere forte anche con le 'piccole'. Stiamo lasciando diversi punti per strada, dobbiamo iniziare ad andare a riprenderceli".