INZAGHI GARA SOFFERTA - Simone Inzaghi, intervistato da Sky al termine di Hellas-Inter, tesse le lodi per i suoi giocatori dopo il 3-1 contro gli scaligeri.
"Io penso che sia stata una vittoria sofferta. Avevamo approcciato bene la partita, poi abbiamo preso il gol e abbiamo fatto poco, per demeriti nostri, ma il Verona ha disputato un ottimo primo tempo. Poi ci siamo organizzati, detti che ce la potevamo fare. Bravi a pareggiare, poi i cambi ci hanno dato qualcosa in più"
"Una vittoria importante, per la classifica conta poco. L'anno scorso l'Inter col Verona, pur vincendo, aveva sofferta. Anche quest'anno hanno un ottimo allenatore. Siamo stati bene a soffrire e poi a portare a casa una vittoria importante".
Avevamo preparato la partita col Verona che sarebbe venuto uomo contro uomo. Sapevamo che Zaccagni avrebbe fatto pressing, probabilmente sul loro gol la palla di Samir poteva essere migliore e Brozo fare meglio. A volte però le due mezze ali intasavano il campo, qualche problema c'è stato, ma è giusto fare i complimenti al Verona, hanno tenuto un grande ritmo, bravi loro".
"Questa è una bella domanda. Io sono soddisfatto per quello che vedo tutti i giorni. Io Hakimi non l'ho mai allenato, Lukaku è un giocatore impressionante, mi ha spiazzato il suo addio, ma la società è intervenuta subito con tre acquisti. Io ho una rosa competitiva, Zhang mi aveva avvertito, doveva mettere in sicurezza la società. Ora inizierà la Champions, gustiamoci questa rimonta poi pensiamo alla ripresa a Genova, rimarremo in 5-6, dovremo lavorare al meglio".
"Fa piacere, sono arrivato da poco, i tifosi mi hanno adottato nel migliore dei modi. Io posso solo che ringraziarli, non hanno mai cessato l'incitamento, dedichiamo loro la vittoria".