INZAGHI PEZZO - Simone Inzaghi, intervistato da DAZN, commenta con soddisfazione il 2-1 sulla Lazio: "Che bravi Gagliardini e Sanchez".
"Volevamo rientrare con una vittoria, non era semplice perchè la Lazio ha qualità ed è stata molto bene in campo. I numeri certificano la nostra vittoria, sono contento. Ora testa a mercoledì, dobbiamo giocare la Supercoppa contro la Juve, siamo pronti".
"Ho la fortuna di avere dei giocatori importanti. Anche D'Ambrosio e Dimarco hanno segnato come braccetto. Il campionato non si ferma, hanno vinto tutti. Non puoi pensare, devi solo vincere. La Lazio poteva essere più in palla di noi, ho fatto i complimenti ai ragazzi, sono stati bravissimi".
"La partecipazione di tutti. Vidal col Toro è stato tra i migliori in campo, oggi lo è stato Gagliardini. Se chi gioca meno è sempre sul pezzo si dimostra l'unità di gruppo. Lautaro era in diffida, ha giocato una grande partita, l'ho tolto perché avevo due grandi attaccanti in panchina. Partita non semplice, i ragazzi sono stati bravissimi".
"Pressione? Il 20 di ottobre sentito molto meno fossimo favoriti. Merito dei ragazzi e dell'ottava vittoria di fila. Ora è normale sentire gli elogi degli altri, per noi deve essere una stimolo".
"Sanchez? Non l'ho avuto il primo mese e mezzo per via dell'infortunio. Lui è un ragazzo positivo, è dentro il gruppo: una grandissima risorsa. Cerca sempre di convincermi in allenamento. Tutti gli attaccanti sperano di giocare, Alexis è una grandissima risorsa per noi da un mese e mezzo a questa parte".
"La Lazio è la mia vita, mi ha cresciuto, mi ha fatto diventare uomo. Ma volevo con tutte le mie forze la vittoria con l'Inter".