Inzaghi senior elogia il figlio: "Si è preso tante colpe non sue"

11 Maggio 2024
- di
Carlo Alberto Gamba
Categorie:
Condividi:
L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi applaude la squadra contro il Torino
Tempo di lettura: < 1 minuto

INZAGHI INTER - Nel corso di una recente intervista concessa a SportWeek, Giancarlo Inzaghi, padre di Simone, ha parlato dell'avventura del figlio sulla panchina dell'Inter e della trionfale stagione vissuta in questa annata.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

L'intervista a Inzaghi senior

Sulla consapevolezza della vittoria dello Scudetto

"Quando ho capito che avrebbe vinto? Circa 8 giornate prima, ma ne ero convinto già da prima perché la superiorità era netta".

Sulla personalità del tecnico

"Simone ha un grandissimo attaccamento al lavoro. Ora ci godiamo la festa ma l'anno scorso se ne sono dette di ogni perché molti ritenevano che non fosse all'altezza dell'Inter. Si è preso tante colpe non sue. Gli ho chiesto spesso come mai non rispondesse, ma mi ha detto di stare tranquillo poiché convinto del fatto che il tempo avrebbe sciolto tutti i dubbi. Lui è uno che contiene la rabbia e che cerca di trasmettere serenità anche a fronte di critiche feroci".

Sulla vita da tecnico nerazzurro

"Simone parla poco. Ci sentiamo una volta al giorno, spesso la mattina mentre porta i bambini a scuola. Poi, quando arriva ad Appiano Gentile, sparisce per tutti. Non mi parla mai dello spogliatoio".

La cosa più preziosa

"Ciò a cui tiene di più è il rapporto con i calciatori. I sei derby vinti rimarranno nella storia ma questo è quello cui tiene di più".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le Ville
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down