INZAGHI INTER - Nel corso di una recente intervista concessa a SportWeek, Giancarlo Inzaghi, padre di Simone, ha parlato dell'avventura del figlio sulla panchina dell'Inter e della trionfale stagione vissuta in questa annata.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
"Quando ho capito che avrebbe vinto? Circa 8 giornate prima, ma ne ero convinto già da prima perché la superiorità era netta".
"Simone ha un grandissimo attaccamento al lavoro. Ora ci godiamo la festa ma l'anno scorso se ne sono dette di ogni perché molti ritenevano che non fosse all'altezza dell'Inter. Si è preso tante colpe non sue. Gli ho chiesto spesso come mai non rispondesse, ma mi ha detto di stare tranquillo poiché convinto del fatto che il tempo avrebbe sciolto tutti i dubbi. Lui è uno che contiene la rabbia e che cerca di trasmettere serenità anche a fronte di critiche feroci".
"Simone parla poco. Ci sentiamo una volta al giorno, spesso la mattina mentre porta i bambini a scuola. Poi, quando arriva ad Appiano Gentile, sparisce per tutti. Non mi parla mai dello spogliatoio".
"Ciò a cui tiene di più è il rapporto con i calciatori. I sei derby vinti rimarranno nella storia ma questo è quello cui tiene di più".