INZAGHI INTER EMPOLI INTERVISTA - Simone Inzaghi, intervistato da DAZN al termine di Inter-Empoli commenta la vittoria sui toscani.
"Ho fatto i complimenti alla squadra, abbiamo disputato una grandissima gara, a parte i primi 20 minuti, dove abbiamo avuto troppa foga. L'Empoli gioca bene, abbiamo pagato a caro prezzo, poi siamo stati bravissimi. La squadra non vuole mollare, ha carattere, siamo dentro. Ora dobbiamo recuperare per mercoledì quando giocheremo una partita molto importante per noi".
"Una grandissima iniezione di fiducia. Dal 20 agosto stiamo andando forte, siamo andati avanti ovunque, siamo rimasti attaccati. Guardo la mia squadra, questa vittoria in rimonta ci dà grande fiducia".
"Una squadra come la nostra, esperta, non deve prendere quei due gol. La sensazione è che volessimo subito fare gol davanti al nostro pubblico che ci trascinava. Abbiamo pagato a caro prezzo".
"Domenica sera cercheremo di riposarci. Tra cinque giorni abbiamo una finale, è un obiettivo molto importante".
"L'Empoli ti fa correre parecchio, è stata una partita intensa. In queste ultime partite la differenza la faranno le motivazioni. Dobbiamo essere bravi a recuperare le energie. Cosa ho pensato al 2-0 dell'Empoli? Che sapevo potessero metterci in difficoltà, ma sapevo che la squadra avrebbe reagito. 37 tiri in porta sono un record. Faremo vedere i primi 25-30 minuti, sapevamo che l'Empoli fosse una squadra dura da affrontare".
"Pazza Inter? Ero tranquillo e fiducioso. Dobbiamo proseguire. Ora testa alla finale di mercoledì, una gara che abbiamo voluto con tutte le nostre forze ed energie".