INZAGHI BRILLANTEZZA - Simone Inzaghi, intervistato da Mediaset dopo lo 0-0 della semifinale di Coppa Italia contro il Milan, analizza il pareggio con i rossoneri.
"Più di 400 minuti senza segnare? Penso sia stato un Derby meno spettacolare, in palio c'è una finale, le squadre non erano fluide. Al ritorno vogliamo vincere. Sappiamo di aver giocato tanto, dobbiamo recuperare brillantezza, ma stiamo lavorando".
"Stiamo giocando tanto, devo rivedere la partita, ma a parte quando abbiamo sbagliato in uscita non abbiamo sbagliato più di tanto. Romagnoli ha salvato un quasi gol su Dzeko. Sono 4 partite che non segniamo, fa notizia ma restiamo il migliore attacco. Torneremo a segnare".
"Io penso che sia un calo fisiologico, abbiamo spinto tanto nei mesi precedenti. Ora non stiamo giocando come prima. Nell'ultimo derby per 75 minuti avevamo giocato molto bene, perdendo. Stasera il Derby è stato meno spettacolare, ma non dimentichiamo che in palio c'era una finale".
"Le partite sono fatte di episodi, stare è stato un Derby bloccato per la posta in palio. Stiamo cercando di recuperare forze fisiche e mentali. Non è semplice, ma credo sia un record essere alla 36 esima partita al primo di marzo".
"Barella? Non guarderei al singolo, ma penso in generale. Abbiamo recuperato due giocatori importanti che ci daranno una mano nelle rotazioni. Tanti giocatori hanno spinto tanto, le ultime partite a livello fisico avevamo speso tanto. Ma col Sassuolo abbiamo corso male. Per me il pareggio di oggi è giusto, ci stiamo ancora leccando le ferite per il Derby perso in campionato".