Inzaghi: "Preferirei dare lo schiaffo prima dei nostri avversari. Handanovic prodigioso"

2 Ottobre 2021
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-simone-inzaghi-sassuolo-inter...
Tempo di lettura: 2 minuti

INZAGHI SCHIAFFO - Simone Inzaghi, intervistato da DAZN e da Sky loda la reazione dei suoi, ma ammette: "Dobbiamo lavorare per non andare sotto così spesso".

Inzaghi sui 4 cambi

nerazzurrisiamonoi-simone-inzaghi-sassuolo-inter...
LaPresse

"I quattro cambi? Penso che abbiamo cominciato bene, nel primo quarto d'ora, poi ci siamo disuniti. Nel secondo tempo abbiamo approcciato bene, poi volevo un po' di spinta, si vedeva un po' di stanchezza: c'è stata una grande reazione. C'era già capitato, la squadra non molla, ha orgoglio, vuole vincere, ora sosta, restiamo in 6-7 alla Pinetina, speriamo poi rientrino tutti in forma".

Inzaghi sul calendario

"Correa arriva da un infortunio importante, è voluto venire a Kiev, gli vanno fatti i complimenti. Sta tornando, come Sanchez. Lautaro le ha giocate tutte. I quattro ragazzi che sono entrati ci hanno aiutato tantissimo. E anche D'Ambrosio nei minuti che ha giocato ci ha aiutato tantissimo. Se la panchina ha fatto bene a Dzeko? A tutti farebbe bene. Sono calendari infattibili, ingestibili. Dobbiamo abituarci, ma è molto difficile. L'allenatore è qua per questo, per gestire e capire chi ha bisogno di riposo".

Inzaghi: "Preferirei dare lo schiaffo prima dei nostri avversari"

"Se vedi le partite del Sassuolo, quando difendono lasciano sopra giocatori importanti. Potevamo essere più attenti, ma è un aspetto che si può migliorare. Come mi spiego l'andare sotto? Preferirei andare sopra qualche volta anche io: è capitato già 4 volte su 7 partite, dobbiamo essere noi a dare lo schiaffo all'avversario".

Inzaghi difende Calhanoglu

"Sono contento, deve crescere lui, come tutti quanti. Ha alternato ottime partite, stasera ha sofferto il loro pressing: è un giocatore che ho voluto a tutti i costi, ci darà tantissimo".

Inzaghi e il messaggio al campionato

"Messaggio importante: la squadra vuole rimanere ai vertici, lavora e non molla. Dobbiamo guardare a noi stessi, non gli altri poi vedremo cosa succederà".

Inzaghi loda Handanovic

nerazzurrisiamonoi-handanovic-ferrari-pairetto-sassuolo-inter...
LaPresse

"Handanovic è stato bravissimo sull’occasione di Defrel e su Boga poi. Secondo me è un portiere prodigioso su cui ho sentito tante voci, per me la decisione è stata corretta - aggiunge il mister nerazzurro a Sky -. Sapevamo che era una partita complicata, ho visto una squadra che aveva tanta voglia di reagire".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down