Inzaghi prima di Porto Inter: “Correa potrà darci una grande mano"

13 Marzo 2023
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

SIMONE INZAGHI PORTO INTER - Intervenuto in conferenza stampa, Simone Inzaghi ha analizzato il difficile appuntamento che lo attenderà domani sera al Do Dragao contro il Porto di Conceicao. Ecco le parole del tecnico

Inzaghi su Spezia Inter

“Spezia-Inter capita una volta ogni 500 partite. Con tutte quelle palle gol. Ma ora pensiamo al Porto, ci siamo già leccati le ferite. Vogliamo giocarci le nostre chance domani nel migliore dei modi".

Inzaghi sulle critiche

“Le critiche fanno parte del mestiere. L'anno scorso campioni di inverno e poi abbiamo avuto qualche problemino. Ci sono sempre state critiche. Non ho mai risposto, figuriamoci se rispondo oggi alla vigilia di una partita così importante per società e tifosi. Non ho mai risposto alle critiche, non mi va di rispondere alla vigilia di una partita così. So chi muove le critiche perché lo fa, sono nel calcio da tanto e conosco come funziona".

Inzaghi su Porto Inter

“Domani possiamo fare un grande salto. L'Inter è arrivata due volte consecutive negli ottavi, che non succedeva da 10 anni. Ora vogliamo migliorarci, si lavora ogni giorno per quello. Il primo tempo è stato a San Siro, ora il secondo ancora più difficile e stimolante".

Inzaghi sui dubbi di formazione

“Formazione? Ho parecchi dubbi, Lukaku, Skriniar. Domani scioglierò i dubbi. Per l'attacco devo ancora decidere, Skriniar è fermo da due settimane e mezzo. Oggi ha fatto il primo allenamento completo in gruppo, dovrò valutare. So cosa ha fatto Skriniar per essere a disposizione oggi. Mi ha chiesto il cambio col Porto e non si è più allenato da allora, mi ha dato grande disponibilità per domani. Attacco? Vediamo chi comincerà tra Lautaro, Lukaku e Dzeko. C'è anche Correa che secondo me a gara in corso potrà darci una grande mano".

Inzaghi sul Porto e le provocazioni sui social

“La locandina del Porto? Noi possiamo controllare quello che succede in campo. E' una partita molto sentita, abbiamo superato 2 gironi difficilissimi. Domani ci sarà la resa dei conti".

Inzaghi su Zhang

“La presenza di Zhang? Parliamo sempre col presidente e i dirigenti. Parliamo sempre, nel bene e nel male. Quando va tutto bene, è tutto ok. Quando c'è qualche sconfitta, si vede il gruppo nel male. Tranne il Napoli, tutte le altre stanno tenendo lo stesso rendimento dell'Inter".

Inzaghi sulla fiducia nella squadra

"Perché avere fiducia nell'Inter? Per quello che abbiamo fatto in Champions. Lei e tanti giornalisti, il giorno del sorteggio, non so se vi aspettaste l'Inter negli ottavi. Ma noi volevamo arrivare a questo punto e ci siamo arrivati, ora mancano i 90 minuti di domani".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down