S. Inzaghi: "I miei calciatori grandiosi, non li cambierei con nessuno"

11 Giugno 2023
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
Simone Inzaghi applaude in Manchester City Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

INZAGHI INTERVISTA MANCHESTER CITY INTER - Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha fatto il punto dopo la finale di Champions League persa contro il Manchester City. Ecco, qui di seguito, le battute nell'intervista a Sky Sport e nell'intervento in conferenza stampa.

TUTTO SULLA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE TRA MANCHESTER CITY E INTER

Manchester City - Inter, l'intervista a Inzaghi nel post partita

"Ho fatto i complimenti ai ragazzi, sono stati grandiosi. So che il momento è difficile, dopo aver perso una finale che volevamo vincere a tutti i costi. Devono, però, essere orgogliosi. Ieri ho detto che questi calciatori non li cambierei mai: oggi tutto il mondo ha visto perché. Sono stati perfetti. Abbiamo giocato contro una squadra fortissima e abbiamo concesso veramente poco. I rimpianti sono tanti. Ma, ripeto, dobbiamo essere orgogliosi. Grandissimi, poi, sono stati anche i nostri tifosi".

Tanti cross sbagliati: l'analisi della partita

"Nel primo tempo non abbiamo sofferto tantissimo ma a livello di gioco e movimenti potevamo fare meglio. Nel secondo, poi, abbiamo creato tante occasioni da gol. C'è un po' mancata la rifinitura. Se guardo agli ultimi venti minuti, nello specifico, è difficile non chiedersi perché la palla non volesse entrare".

Uno sguardo al futuro

"Abbiamo fatto un grandissimo percorso in Champions League. Avendo giocato poi così contro il Manchester City, che è fortissimo, vogliamo tornare in finale l'anno prossimo. Abbiamo le capacità di farlo".

Sui tifosi nerazzurri

"I tifosi interisti sono come i miei ragazzi. Sono andato ad abbracciarli uno a uno, sono stati strepitosi da quando sono all'Inter. Abbiamo passato momenti belli e brutti, ma ci sono sempre stati. Sarebbe stato bellissimo condividere con loro questo trofeo: ce la siamo giocata con le nostre armi".

Un commento sul Manchester City

"Il City ha fatto una grande partita, si sono meritati questi anni e ho fatto i complimenti a Pep. Li avrei fatti aspettare volentieri ancora un po' di tempo. Stasera avremmo meritato di più, li abbiamo messi alle corde".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram