INZAGHI INTER SOSTITUTO - La panchina di Simone Inzaghi dopo l’ennesima sconfitta con la Roma non sembra più in bilico di quanto non lo fosse prima del match di sabato. La società da ancora fiducia la tecnico riconosciuto come non unico responsabile del periodo nero che stanno passando i nerazzurri. Per lui si presentano però tre incontri cruciali nelle prossime due settimane capaci di deciderne il futuro: il doppio scontro con il Barcellona in Champions League e la sfida di Serie A con il Sassuolo.
Secondo l’analisi condotta da TuttoSport, nell’edizione in edicola questa mattina, la sfida di martedì con il Barcellona non segnerebbe il crocevia decisivo per il tecnico nerazzurro. La condotta di Inzaghi verrà valutata molto probabilmente nel match contro il Sassuolo, che sta dimostrando di essere in un momento di grande forma. Al Mapei Inzaghi dovrà mettere i suoi nella condizione di ottenere quei tre punti che da troppo tempo mancano all’Inter.
In attesa di sapere quale sarà il futuro di Inzaghi, il quotidiano torinese ha stilato una lista dei nomi tra cui i nerazzurri potrebbero pescare l’eventuale nuovo tecnico dell’Inter. In pole ci sarebbe Mihajlovic. Il tecnico serbo sarebbe però frenato da numerose condizioni. Primo fra tutti il regolamento. Mihajlovic è infatti stato tesserato dal Bologna che poi l'ha esonerato. Questa situazione non gli permette di sedersi ancora eventualmente sulla panchina dell’Inter. In più ci sarebbe da tenere in considerazione il suo stato di salute.
Per questo si passa al secondo di questa probabile lista: Cristian Chivu. A suo favore va il fatto di essere uno dei grandi protagonisti nerazzurri, che conosce società e squadra da molto tempo, e che con la Primavera dell’Inter si è anche aggiudicato lo Scudetto. La sua posizione potrebbe essere valutata per prendere in mano le redini della rosa almeno fino alla pausa per i Mondiali.
Discorso simile varrebbe per Dejan Stankovic. Il carismatico tecnico ha fallito, la scorsa stagione, la qualificazione alla Champions League con la Stella Rossa, club con il quale ha però vinto tre titoli. Ultimo nome sulla lista sembra essere quello di un altro ex, Paulo Sousa, che però non sembra riscuotere grande successo in casa Inter come possibile tecnico.