Inzaghi: "Leverkusen tra le più forti in Europa. Li abbiamo studiati"

9 Dicembre 2024
- di
Redazione NR
Condividi:
L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi applaude la squadra nella gara col Lipsia in Champions League
Tempo di lettura: 2 minuti

INZAGHI INTER CHAMPIONS LEAGUE BAYER LEVERKUSEN - L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Champions League contro il Bayer Leverkusen.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

La conferenza stampa di Inzaghi

Sulle difficoltà di domani l'obiettivo 18 punti

"Sappiamo qual è stato il nostro percorso fin qui ed è stato ottimo. A 17 punti potresti essere qualificato, ma a 18 lo sei sicuramente. Ci mancano tre partite e domani giochiamo contro una delle squadre più forti d'Europa che in sedici mesi ha perso tre partite. Ci siamo preparati, sapendo che incontriamo una squadra molto molto forte".

Sul Bayer Leverkusen

"L'abbiamo visto e rivisto. Ultimamente ha giocato a quattro in difesa, ma per lunghi tratti a tre. Siamo pronti a qualsiasi modulo sceglieranno di utilizzare. Parliamo di una squadra che è riconoscibile ed è allenata da un ottimo allenatore che ha portato i suoi principi. È una squadra che gioca molto bene con la costruzione dal basso e che pressa molto bene. Chiaramente dovremo fare una partita di grandissima attenzione".

I numeri tra Champions e campionato non combaciano si è dato una spiegazione?

"I numeri vanno letti e sono importanti nel calcio. Sappiamo che in Champions abbiamo avuto un certo percorso e in campionato un altro. Dobbiamo alzare l'attenzione, migliorare la fase di non possesso tutti insieme. In campionato le ultime partite le abbiamo fatte molto bene. Domani sera sarà importante dare seguito a queste gare, sapendo chi affrontiamo".

La favorita per lo scudetto è l'Atalanta?

"Le vanno fatti i complimenti, per quanto fatto sia in Europa che in campionato negli ultimi anni. Però dire una favorita mi torna difficile, mi ritorna in mente quello che ho detto il 13 luglio. Dissi che sarebbe stato un campionato avvincente, con tante protagoniste e diverso da quelli precedenti. Credo si veda dalla classifica, siamo alla quindicesima e sono cambiate le squadre in vetta. In più abbiamo Lazio e Fiorentina che stanno facendo un campionato straordinario".

Su Taremi, il parco attaccanti e le assenze di domani

"Sono molto soddisfatto di lui, è un giocatore che ho voluto insieme alla società. Tutti i suoi compagni gli vogliono bene, in Champions ha giocato da titolare e abbiamo tredici punti. Sappiamo sia noi che lui che ci sono altri quattro attaccanti, che come lui vogliono giocare. Lautaro e Thuram sono quelli che stanno giocando di più, Arnautovic ha avuto qualche problema ma quando l'ho messo in campo mi ha dato grandi risposte. Correa è tornato a stare benissimo. Ho l'imbarazzo della scelta, giocando nell'Inter sappiamo che c'è grande concorrenza. Domani tra centrocampo e attacco c'è abbondanza, meno in difesa. Ad Acerbi e Pavard si è aggiunto Dumfries, oltre a Palacios che non è in lista. Dalla prossima spero che possano esserci Acerbi e Dumfries, oltre ovviamente a Palacios".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down