Inzaghi, gli esiti dell'incontro con la dirigenza e i giocatori dell'Inter

9 Novembre 2022
- Di
Viola Meacci
Categorie:
Simone Inzaghi concentrato condita davanti alla bocca
Tempo di lettura: < 1 minuto

INZAGHI INTER - Si sono tenute ieri ad Appiano due importanti riunioni con protagonista Simone Inzaghi. Come da consuetudine il giorno prima di ogni gara, la dirigenza dell’Inter, nei nomi di Marotta, Ausilio e Baccin, si è riunita al centro sportivo Suning per seguire da vicino gli allenamenti e parlare con il tecnico. Lo stesso vale per l’incontro di analisi che si tiene tra giocatori e Inzaghi. 

Le parole della dirigenza dell’Inter a Inzaghi

Nulla di diverso dal solito sembra quindi che sia successo ieri. Ma non è propriamente così. La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, ci dice infatti che a essere diversi sono stati i toni e le dichiarazioni emerse da entrambi gli incontri. La dirigenza avrebbe voluto fatto sapere a Inzaghi  che la squadra deve riuscire a prendere un’altra direzione e deve migliorare le prestazioni in campionato, specialmente quelle relative alle trasferta, in vista poi di un appuntamento importante come quello di domenica prossima a Bergamo. 

I NUMERI DELLA DIFESA DELL’INTER IN TRASFERTA

Da parte sua il tecnico, conscio delle 5 sconfitte su 13 partite giocate in Serie A dall’Inter, ha promesso che ci saranno cambiamenti. Cambiamenti che non riguarderanno le scelte di modulo, ma bensì relative a scelte tecnico-tattiche. Da qui in poi è vietato sbagliare, perché il solo ricordo del bene fatto in passato non basta più. 

I punti del discorso di Inzaghi alla squadra

Dopo aver conferito con la dirigenza nerazzurra Inzaghi avrebbe parlato anche con la squadra sottolineando quattro punti su cui lavorare:

  • compattezza
  • poca cattiveria 
  • scarsa attenzione sulle marcature preventive
  • cali di concentrazione

Viola Meacci

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram