INZAGHI CRESCITA FERMARSI - Simone Inzaghi, intervenuto in conferenza, dopo il 3-0 sulla Samp: "Gosens sta bene, verrà il suo momento".
"Dobbiamo continuare come stiamo facendo, il calendario è tosto. Stiamo andando forte, così come le altre. La classifica è simile, come lo scorso anno siamo agli ottavi di Champions, un traguardo importante per società, giocatori e tifosi. Non dobbiamo fermarci, siamo in una striscia favorevole, bisogna andare ancora più forte".
"Sono contento perché il ragazzo lo conosco bene, so quello che può darci. C'è differenza con il rientro di Lukaku, ma anche Romelu sta lavorando nel migliore dei modi. Devono essere due armi importanti perché Dzeko e Lautaro hanno giocato ininterrottamente dopo la sosta".
"Sta molto, molto bene. E' al 100%, ma devo fare delle scelte e Dimarco mi sta dando garanzie. Il discorso vale per Bellanova e Darmian, avrei voluto inserire Gosens ma ho pensato di cambiare i due attaccanti ed è arrivata l'ammonizione di Bastoni. C'è la Juve, avrei voluto inserirlo ma poi ho visto Calhanoglu stanco. Sono molto contento di Robin, è pienamente recuperato, abbiamo visto a Firenze quanto è importante e arriverà il suo momento".
"Veniamo da una serie importante, la crescita è non fermarsi. La classifica è simile allo scorso anno, ma non c'era la sosta del Mondiale. Ora sappiamo di avere 3 partite più quella di Champions, il calendario è impegnativo e dobbiamo affrontarlo nel migliore dei modi".