Inzaghi: "Derby? Abbiamo studiato quello perso. Milan ha qualità"

5 Gennaio 2025
- di
Redazione NR
Condividi:
Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi osserva la squadra in campo contro l'Atalanta in Supercoppa Italiana
Tempo di lettura: 2 minuti

INZAGHI CONFERENZA STAMPA SUPERCOPPA MILAN - L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa oggi a Riyadh per presentare la finale di Supercoppa Italiana dove i nerazzurri domani sera sfideranno il Milan presso lo stadio Al-Awall Park.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le parole di Inzaghi

Sul derby in finale

"Il derby è una partita particolare ed emozionante. Ci sarà in palio il primo trofeo stagionale, il mio tredicesimo da quando sono a Milano. Sono state tutte partite una diversa dall'altra. Il derby ci ricorda partite meravigliose, ma ci ricordiamo anche l'ultimo che abbiamo meritato di perdere. Cercheremo di evitare gli errori commessi in quella partita, sapendo che il Milan ha cambiato allenatore e che ha giocatori di qualità."

Sul Milan

"Per ora hanno fatto una sola partita con Conceiçao. E' un allenatore verticale che da grande organizzazione alle sue squadre. Nel primo tempo la Juventus sembrava avere la partita in mano, poi il Milan ha fatto un gran secondo tempo."

L'importanza di Lautaro per il gruppo

"L'importanza è tanta, l'ho detto più volte. E' un grande capitano e sta gestendo la fascia nel migliore dei modi. Sono stato attaccante anche io seppur meno forte di lui e so cosa vuol dire non segnare sempre come lui ci ha abituato in carriera. Lo vedo tranquillo. La squadra vince e conquista vittorie, dobbiamo continuare così sapendo che lui è fondamentale."

Sui tifosi a Riyadh

"Sono sempre stati calorosi e affettuosi con noi e questo ci fa piacere. Noi promettiamo di mettere tutto in campo sapendo che incontreremo delle difficoltà perché troveremo una squadra organizzata e di qualità."

Le assenze di Leao e Thuram

"Intanto vedremo come andrà l'allenamento di Thuram oggi. Quando torneremo avremo sei partite in diciotto giorni. Non prenderemo rischi e valuteremo. Leao anche è un giocatore importante, vedremo domani sera chi sarà in campo."

Sul giocatore del Milan a cui fare più attenzione

"Abbiamo guardato il Milan e ci concentreremo su quello che dobbiamo fare noi. Hanno qualità con giocatori di gamba e strappo. Abbiamo analizzato il derby d'andata e la semifinale contro la Juve. Dovremo essere bravi nella gestione del pallone. Sappiamo cosa fare."

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down