INZAGHI CHIUDERE GIRONE - Simone Inzaghi, intervistato da Prime e Sky dopo il 3-3 di Barcellona, si complimenta con i suoi ragazzi.
"Ho fatto i complimenti ai ragazzi, abbiamo fatto una grandissima partita contro un avversario di grande valore. Abbiamo creato tanto, soffrendo tutti insieme; avremmo potuto chiudere il girone con due turni di anticipo, speriamo di regalare ai tifosi questa soddisfazione col Viktoria Plzen. Dovevamo avere coraggio e non abbiamo mai rinunciato a giocare, abbiamo creato tanto poi abbiamo subito il gol a fine primo tempo. Ho detto ai ragazzi di stare tranquilli perché sapevo che avremmo creato tanto".
"La mia riflessione era dovuta al fatto di avere due attaccanti a disposizione, se no non ci avrei pensato. Lautaro e Dzeko ci hanno aiutato tantissimo per questo pareggio che poteva essere vittoria, ora abbiamo questa chance per andare agli ottavi nel girone più difficile".
"Non ho dubbi, da 15 mesi sono qui e da 15 mesi i tifosi ci accompagnano sempre. Però prima dobbiamo pensare alle sfide con Salernitana e Fiorentina".
A Sky aggiunge: "Pareggio importante per come si era sviluppata la partita e per com'è andato il secondo tempo. Abbiamo fatto una grande partita di corsa, aggressività e determinazione. Ci manca l'ultimo passo, ma prima abbiamo due partite importanti. Questa squadra ha fatto cose importanti in 15 mesi. Sapevamo di giocare contro una squadra fortissima e di qualità, abbiamo meritato di essere davanti. Una serata buona ma non ottima, con il gol del 4-3 avremmo chiuso il girone con due partite d'anticipo. Lì sarebbe stata un'impresa. Adesso ci manca l'ultimo passo. Sono abituato a prestazioni del genere con questi ragazzi".