Vieri: "Essermi fatto male nel 2005 mi ha fatto male"

26 Giugno 2021
- Di
Redazione NR
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-inter-vieri-chirstian-inter-lazio
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTERVISTA VIERI - Vieri è intervenuto ai microfoni di 7, settimanale del Corriere della Sera. Bobo ha parlato del suo passato e dei calciatori più forti incontrati nel corso della sua carriera.

Le figure fondamentali di Vieri

"Ho ascoltato solo due persone nella mia vita calcistica: nonno e appunto papà. Sapevano di calcio, dopo un minuto di gioco mi fotografavano. Due figure forti, fondamentali. E poi la mia fortuna sono stati anche i primi tre allenatori che ho avuto a un certo livello: Rampanti, Mondonico e Cesare Maldini".

Il giocatore più forte avuto in squadra

"Ronaldo il Fenomeno".

Il giocatore italiano più forte

"Roberto Baggio".

Il rimpianto sportivo di Vieri

"Essermi fatto male nel 2005, a pochi mesi dal Mondiale poi vinto dall’Italia. Andai in crisi, mi ammazzò a livello sportivo. Ero in Nazionale da 15 anni, ed era giusto che ci fossi anch’io in Germania. Ma oggi non sono più arrabbiato, Dio mi ha abbondantemente ripagato nella vita con la nascita di Stella e Isabel".

Il gol più bello

"Quello dalla linea di fondo quando giocavo nell’Atletico Madrid. Eravamo in Coppa Uefa, e dissi al presidente Gil: “Se segno una tripletta mi regali una Ferrari?”. Lui rispose di sì, e io feci tre gol: quello dalla linea di fondo è nella storia in Spagna, e non solo".

La più grande delusione

"A livello calcistico il 5 maggio (scudetto perso all’ultima giornata nel 2002). Abbiamo dato tutto ciò che potevamo dare, è stata una fiammata impossibile da descrivere. Ne sono uscito a pezzi".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram