INTERVISTA STRAMACCIONI INTER ROMA - L'ex tecnico dell'Inter Andrea Stramaccioni ha concesso un'intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ai quali ha parlato della prossima gara di campionato tra Roma e nerazzurri soffermandosi sulle differenze tra i due tecnici Cristian Chivu e Gian Piero Gasperini.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Gian Piero (Gasperini, n.d.r.) è andato a Roma deciso a imporsi con concetti e idee consolidati nel tempo e lo sta facendo. Cristian (Chivu) sta implementando un sistema ereditato con idee e forza che convincono i calciatori. Entrambi possono ritenersi soddisfatti: in pochi mesi hanno già trasmesso parecchio. Ma sono solo all’inizio, hanno grandi margini.
Sull'Inter
Il baricentro è più alto. Il centrocampista in zona della palla, Calha o una delle mezze ali, dà sempre il primo segnale di pressione e la squadra lo segue con coraggio. Va migliorata la tenuta mentale difensiva. In avvio di stagione è successo spesso, ora vedo più attenzione: se l’Inter tornerà a blindare la porta, ha pochissimi rivali."