INTERVISTA MAICON INTER CHIVU - L'ex terzino dell'Inter Maicon che in nerazzurro ha fatto la storia vincendo il triplete nel 2010, ha concesso un'intervista ai microfoni di Tuttosport nella quale ha parlato dei giocatori che gli somigliano nella Serie A di oggi, del nuovo tecnico Cristian Chivu, suo ex compagno e della favorita nella corsa al titolo.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Su Chivu allenatore
"Cristian quando giocava era già una sorta di allenatore in campo. Lui e il Cuchu Cambiasso ci guidavano in partita, dettando i movimenti ed erano sempre molto attenti a ogni aspetto tattico durante gli allenamenti. Ero sicuro che Chivu avrebbe fatto carriera in panchina e sono convinto possa fare davvero bene con l’Inter. È molto preparato".
Dumfries il suo erede
"Mi piace moltissimo. Ho apprezzato tantissimo queste sue parole. Denzel è veramente forte e ha un po’ delle mie caratteristiche. Fa la differenza sulla fascia".
Chi è favorito per lo scudetto?
"Favorito? Dico il Napoli. Chi parte col tricolore sul petto è sempre la squadra da battere, anche se come rosa l’Inter resta la più forte. Juve-Inter? Conta già tanto. I bianconeri sono partiti bene e con loro è sempre dura. L’Inter dopo la grande partita col Toro ha rallentato contro l’Udinese e deve dare subito un segnale forte al campionato".