Dumfries: "San Siro meglio di Camp Nou e Wembley"

17 Agosto 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-denzel-Dumfries-coni...
Tempo di lettura: 2 minuti

INTERVISTA DUMFRIES - Il PSV ha postato sui propri canali social l'ultima intervista di Denzel Dumfries con la maglia degli olandesi. L'esterno ha commentato l'esperienza al PSV e la nuova avventura in maglia nerazzurra.

Dumfries sull'esperienza al PSV

"Il Psv è un club di famiglia. Mi è entrato nel cuore. Sono stato accolto in modo fantastico qui e mi sono divertito moltissimo, anche se non abbiamo vinto alcun titolo. Questo è qualcosa che rode molto e che continuerà a bruciarmi. Sono venuto al Psv per vincere trofei e non ci sono riuscito in tre anni. E questa cosa non possiamo più cambiarla, anche se vedere i miei compagni vincere la Supercoppa d'Olanda è stato fantastico. È durama lo guardo indietro positivamente a questa esperienza. E niente può competere con i legami personali che ho costruito".

La trattativa con l'Inter

"Ho dovuto parlare direttamente coi dirigenti, specialmente durante la crisi Covid e il problema degli ingaggi da percepire. Non erano conversazioni facili, ma mi hanno permesso di conoscere meglio i miei compagni di squadra. Alcuni giocatori possono prendersela se fai il cattivo, con altri devi lavorarci. In questo senso, ho imparato molto".

La voglia di nerazzurro

"Una squadra che gioca in Champions League ed è diventata campione d'Italia la scorsa stagione. Tutti conoscono il club. È un club con una grande base di tifosi e appassionati in tutto il mondo. Adesso le cose vanno di corsa, ma ci sarà un momento in cui mi renderò conto che è un bel passo, soprattutto quando guardo da dove vengo. Il sistema a cinque difensori che usano mi si addice. Ho parlato molto con Stefan de Vrij quando eravamo con la Nazionale olandese e ha anche detto che è un club fantastico. Quando abbiamo giocato a San Siro in Champions League ho pensato: 'Wow!' Di tutte le partite del girone che abbiamo giocato allora, lì c'era l'atmosfera migliore, nonostante avessimo giocato al Camp Nou e a Wembley".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down