Djorkaeff: "Gigi Simoni come un padre, l'Inter fece di tutto per portarmi a Milano"

14 Aprile 2021
- Di
Redazione NR
Categorie:
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTERVISTA DJORKAEFF - Youri Djorkaeff è intervenuto ai microfoni de L'Equipe, quotidiano francese, per rivivere il suo futuro in maglia nerazzurra. Ecco le parole dell'ex giocatore.

Djorkaeff su Ronaldo il fenomeno

"Ronaldo è stato il migliore con cui ho giocato. Era un giocatore troppo forte. Era capace di riproporre in partita tutto quello che faceva in allenamento, per lui non cambiava nulla. Spesso ci fermavamo a guardarlo passare tra due o tre giocatori nell'area piccola, il tutto con una facilità incredibile. Anche Gigi Simoni rideva".

Gigi Simoni

"Ha trascorso un anno con noi all'Inter, posso dire che è stato il mio miglior allenatore. Nel suo primo giorno al club, ci ha ringraziato per poter essere il nostro allenatore. Con Ronaldo, gli chiedevamo spesso di accorciare gli allenamenti, a Natale ci regalò uno schiaccianoci".

L'arrivo all'Inter  

"Ero triste perché avevo lasciato in anticipo il Paris Saint-Germain dopo appena un anno. L'Inter e il Barcellona hanno messo sul tavolo i mezzi per prendermi. Per me era un'altra dimensione. Massimo Moratti fece di tutto per portarmi a Milano, economicamente ma non solo. Mi ha raccontato del suo club, della storia che voleva scrivere; e io volevo far parte di questa avventura. Quando arrivai, mi ricordo di aver visto la finale di Coppa delle Coppe che avevo vinto con il Psg".

Tags:

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMAdvepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram