Bastoni: "Io e Barella abbiamo fatto il salto di qualità che serviva, Conte mi ha aiutato molto"

26 Marzo 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTERVISTA BASTONI - Alessandro Bastoni è intervenuto ai microfoni di Rai Sport dopo il successo degli azzurri nella prima gara delle qualificazioni per Qatar 2022. Il difensore dell'Inter ha parlato della sua crescita personale e del primato dei nerazzurri, ecco le sue parole.

La crescita personale

"Stiamo facendo molto meglio all'Inter rispetto alla passata stagione, sono cresciuto grazie alla squadra e a mister Conte. Con il tecnico ho un bel rapporto, lui mi ha dato fiducia e io ho ricambiato. Ho giocato fin da subito e lui ha creduto subito in me, questo mi ha fatto piacere. Sto crescendo e sto colmando tutte le mie lacune, voglio continuare a crescere".

Il primato con l'Inter

"Stiamo limando tutti i difetti che avevamo lo scorso anno, abbiamo vinto molte partite che l'anno scorso non avremmo portato a casa. Battere la Juve ci ha aiutato a livello di gruppo, io e Barella siamo riusciti a fare il salto di qualità che serviva a noi e alla squadra. Da ora in poi cercheremo di vincerle tutte".

Bastoni sulla costruzione dal basso

"A e piace molto, anche all'Atalanta era pane quotidiano. A volte c'è bisogno di tornare all'antica spazzando il pallone ma riuscendo a gestire il pressing avversario uscendo palla a terra dalla propria difesa può portare benefici".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down