COTTARELLI INTERPSAC INTER - L'economista e tifoso dell'Inter Carlo Cottarelli è il fondatre di InterSpac, il progetto di azionariato popolare volto ad "aiutare" il club nerazzurro nella difficile situazioe economica del momento. Avendo trovato il favore di alcuni VIP che hanno gi aderito all'iniziativa, Cottarelli si era proposto come obiettivo quello di avviare un business plan con la società Inter per verificarne la disponibilità a rendere "reali" i liquidi raccolti tra i tifosi, eccellenti o meno. Intanto domani sarà presentato ufficialmente il progetto di azionariato popolare a Milano e Cottarelli spiega il tutto con una lunga intervista a Tuttosport.
"Sarà il primo seminario inerente al tema. Non vorrei creare aspettative troppe grosse. Non sarò l’unica persona ad intervenire all’evento, ovviamente. Darò così qualche indicazione sul nostro percorso. Abbiamo quasi completato la selezione del nostro consulente, in modo tale da preparare il business plan e tutto il programma dettagliato che poi verrà presentato all’Inter. I tempi sono leggermente più lunghi di quanto mi aspettassi, il che significa che slitteremo a novembr".
"Abbiamo lanciato InterSpac a giugno ed è andato molto bene. I dati più dettagliati saranno forniti soltanto domani (anche se ufficiosamente si parla di oltre 100 mila persone che hanno espresso le proprie preferenze, ndr). Quello che posso dire è che io, a livello personale, ho trovato una metà di interisti che non conosceva il questionario. Si può quindi raddoppiare l’impatto rispetto ai numeri che emergeranno. Noi non abbiamo realizzato in pratica quasi nessuna spesa di promozione. Ci sono tanti interisti che non abbiamo ancora raggiunto".
"C’era stato un approccio con la società e ci avevano risposto in modo negativo. Questa volta non è stato così. Se l’Inter non fosse stata interessata ad ascoltarci, lo avrebbe comunicato anche pubblicamente. Presenteremo sicuramente una proposta dettagliata alla società nerazzurra. Io resto prudente, non voglio suscitare entusiasmi prematuri. Resta comunque un progetto difficile da realizzare, questa è la mia linea".