INTER ZANETTI - Nel corso di una recente intervista concessa ad ESPN, il vice-presidente nerazzurro Javier Zanetti ha ripercorso i vari momenti della mastodontica impresa nella semifinale di Champions League contro il Barcellona. Allo stesso tempo, l'ex bandiera dei lombardi si è esposto in merito alle prossime strategie di mercato della società lombarda.
"Quando il Barcellona ha ribaltato ed era sul 3-2 tutti pensavano sarebbe terminata così. Ma il cuore di questa squadra ci ha permesso di crederci fino all'ultimo istante. Il gol di Acerbi ha dato vita ad un'altra partita che abbiamo giocato con la nostra esperienza. Avevamo molti giocatori stanchi, ma in questo momento sembrava che non ne avessimo. Quando abbiamo fatto il quarto gol, in maniera molto intelligente abbiamo contenuto il Barcellona che in qualsiasi momento può inventare qualcosa".
"Bisogna credere nel progetto del tecnico e accompagnarlo anche sotto il punto di vista personale. Quando le cose vanno bene è facile, ma serve il tempo necessario per trasmettere le sue idee. Nel momento di difficoltà che puoi avere, devi trovare una soluzione e andare avanti. Il risultato inganna: noi come dirigenti, dobbiamo fare un'analisi più profonda. Se l'Inter fosse stata eliminata, cosa avremmo detto? Saremmo usciti con una grande squadra e in semifinale. Devi credere nella persona su cui hai puntato".
"Incontrare club di tutto il mondo dà molto prestigio. Vogliamo fare un grande torneo ed essere competitivi come in questi anni. A tutti piace vincere, ci sono tanti club con una grande storia. Cercheremo di fare il meglio, ci prepareremo nella miglior maniera. Ricaricheremo le pile una volta conclusa la stagione regolare".
"Adesso siamo tutti ancora sull’onda dell’entusiasmo per quello che è successo ma arriverà presto il momento di sederci e cominciare a pianificare quella che sarà la prossima stagione. E con l’esperienza accumulata in tutte queste partite che abbiamo giocato – e che l’Inter continuerà a giocare – ci saranno sicuramente degli innesti e probabilmente arriverà anche qualche giocatore importante".