L'Inter a sostegno del WWF: l'iniziativa per il derby

19 Aprile 2024
- Di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Marcus Thuram con la patch del WWF
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER WWF DERBY - Nel derby contro il Milan in programma lunedì 22 aprile alle 20:45, l'Inter scenderà in campo con alcune patch speciali in occasione dell'Earth Day, a sostegno del WWF Italia.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

La nota sulla collaborazione tra Inter e WWF

"Il prossimo 22 aprile, in occasione dell’Earth Day, l’Inter metterà i propri colori a servizio del pianeta Terra, per puntare i riflettori sulla crisi climatica e di biodiversità che sono le principali minacce del nostro tempo. Dimostrando grande sensibilità, infatti, la società nerazzurra ha deciso di sostenere la campagna del WWF Italia “Il Panda Siamo Noi” portando in campo gli “Ext1nction Numb3rs”, ovvero i numeri che spiegano in maniera inequivocabile la crisi di natura che stiamo vivendo.

In occasione del derby di Milano, sulla manica di ogni maglia della rosa interista sarà applicata una
patch che racconta un dato o un messaggio di mobilitazione collegato al numero del giocatore che la
indossa. L’obiettivo è di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’emergenza ambientale che caratterizza
il nostro presente e rischia di compromettere in maniera sempre più impattante il nostro futuro.

Si comincia, ad esempio, con il numero 1 del portiere Sommer, che spiega come “Abbiamo 1 solo
pianeta a disposizione”, per passare alla maglia numero 9 di Thuram che racconterà i 9 ettari di foreste
che vengono distrutti ogni minuto mentre il 10, indossato da Lautaro, indica come negli ultimi 14 anni
si sia verificato un calo medio del 10% della biodiversità. Il 23 di Barella denuncerà come il commercio
illegale di fauna valga 23 miliardi di dollari, mentre il 20 di Çalhanoğlu sottolinea i 20.000 decessi in
Europa per caldo estremo nel 2022. Insieme a Thuram, Asllani e Pavard sono i protagonisti del video
co-prodotto da Inter Media House e WWF per dare vita a una narrazione ancora più impattante del
progetto: i loro numeri racconteranno delle 28 tonnellate di plastica disperse nel Mediterraneo ogni
12 ore e del 21% del totale della carne di squalo venduta in Europa".

Tags:

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram