INTER UDINESE RUNJAIC - L'Inter affronterà l'Udinese nella seconda giornata di Serie A 2025-2026. Di seguito vi riportiamo le parole in conferenza stampa di Kosta Runjaic, allenatore bianconero.
"Andiamo i Milano e non siamo i favoriti, giocheremo contro l'Inter e non abbiamo nulla da perdere. E' un qualcosa di cui l'Inter è consapevole perché è una delle tre squadre più forti d'Italia e spesso affronta squadre di calibro inferiore. Sappiamo la loro qualità, la loro capacità di corsa, giocano insieme da anni. Noi vogliamo fare una buona partita, vogliamo essere solidi, traducendo sul campo le nostre idee. Dovremo fare di più rispetto a quanto fatto con il Verona, non è stata una gara semplice e il risultato poteva essere diverso. Non siamo però riusciti a vincere la prima gara in casa nostra. L'allenamento fatto qui allo stadio a porte aperte è stato speciale. I giocatori sanno cosa li aspetta domenica, dovremo andare oltre i nostri limiti, non dobbiamo andare a Milano solo per maturare esperienza, ma per essere un avversario scomodo per l'Inter. L'anno scorso abbiamo avuto dei buoni momenti con l'Inter, in particolare nell'ultima sfida ci è mancato poco per pareggiare. Per ottenere punti dovremo lavorare bene come gruppo, restando concentrati al massimo fino all'ultimo secondo".
Possibile 4-4-2: "Non è un modulo che ho dimenticato, quando saranno tutti a disposizione potremmo anche attuarlo. L'Inter l'abbiamo sempre affrontatata con la difesa a 3 e quando non abbiamo fatto bene ci ha punito indipendentemente dalla difesa a 3. Se ci concederanno occasioni poi dovremo sfruttarle. Ekkelenkamp ieri ha fatto l'80% dell'allenamento, sta meglio rispetto all'ultimo periodo, si è allenato e viene con noi. Con il Verona l'ho preservato, domenica sarà a disposizione".