Verso Inter Udinese: i precedenti tra le due squadre

31 Agosto 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-pagelle-inter-udinese-1.
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER UDINESE PRECEDENTI - Questa sera allo stadio Meazza con fischio d'inizio previsto per le ore 20.45 l'Inter di Cristian Chivu affronterà l'Udinese di Kosta Runjaic per la seconda giornata di Serie A, l'ultima prima della ripresa dopo la sosta per le nazionali. Ecco di seguito precedenti e curiosità sulla sfida.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Bilancio nettamente a favore dell'Inter

Quello di questa sera tra Inter e Udinese sarà il confronto numero 105 per quanto riguarda le gare disputate in Serie A tra le due squadre. Il bilancio pende decisamente a favore dell'Inter con un totale di 55 vittorie e completano il quadro generale 27 pareggi e 22 successi friulani.

Nelle ultime 7 gare a San Siro contro l'Udinese inoltre, l'Inter è uscita sempre vincitrice con 18 gol segnati e appena 3 reti subite.

Gli ultimi confronti in Serie A nella scorsa stagione

L'Inter ha affrontato l'Udinese l'ultima volta lo scorso 30 marzo 2025 per la trentesima giornata. La partita si è conclusa con una vittoria per la squadra allora allenata da Simone Inzaghi col punteggio di 2-1: in gol per i nerazzurri Arenutovic (12') e Frattesi (29'), mentre per gli ospiti accorciò le distanze (Solet 72') con un gran gol da fuori area.

Anche in casa dell'Udinese nella passata stagione la spuntò l'Inter imponendosi per 2-3: in rete per i nerazzurri Frattesi (1') e Lautaro Martinez (45'+3, 47'), per i bianconeri invece andarono a segno Kabasele (35') e Lucca (83').

Per trovare l'ultima vittoria dell'udinese a San Siro contro l'Inter bisogna tornare alla diciassettesima giornata della stagione 2017-2018: in tale occasione i friulani si imposero per 1-3 con reti di Lasagna, Barak e De Paul, per l'Inter invece segnò Icardi.

Sarà la seconda volta per Chivu contro Runjaic

Cristian Chivu e Kosta Runjaic si sono affrontati una sola volta in Serie A nella passata stagione quando il tecnico nerazzurro si trovava sulla panchina del Parma. Il successo in quell'occasione (primo marzo 2025) fu dei friulani che si imposero in casa per 1-0 con rete decisiva di Thauvin (38'). Questo inoltre nell'era del girone unico di Serie A è l'unico confronto mai andato in scena tra un allenatore rumeno ed uno tedesco.

Francesco Bastogi

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down