INTER UDINESE MOVIOLA - Non c'è stata storia tra Inter e Udinese: la forza dei nerazzurri è stata straripante a tal punto da chiudere la partita già nel primo tempo. Perentorio 4-0 ed ennesimo sorpasso in vetta! Prova piuttosto tranquilla per il brindisino Marco Di Bello, il quale viene chiamato in causa solo per assegnare - dopo consulto VAR - il rigore che ha sbloccato la sfida: piuttosto discutibile nell'occasione l'intervento della tecnologia.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
1' - Si parte a San Siro!
13' - Ferreira, in contesa del pallone, entra in maniera ruvida su Bastoni e prende il giallo! Ammonizione complessivamente eccessiva!
36' - CALHANOGLU INAUGURA IL TABELLINO! Rigore accordato ai nerazzurri per trattenuta (non eccessivamente poderosa) di Perez su Lautaro Martinez. Di Bello non ravvede irregolarità in diretta, ma il VAR richiama il fischietto pugliese e la decisione cambia. Molto discutibile in questo l'intervento della OFR. Dal dischetto, ennesima esecuzione glaciale del turco!
41' - BIS NERAZZURRO! Recupero palla di Lautaro Martinez e sfera a Calhanoglu che serve con il contagiri il sinistro potentissimo di Dimarco! Palla in buca d'angolo!
44' - THURAM CALA LA TERNA! Scavetto di Mkhitaryan per il francese che sfugge ai centrali bianconeri e appoggia comodamente in porta!
45+2' - Squadre negli spogliatoi! Partita piuttosto tranquilla per Di Bello, il quale concede un rigore (molto discutibile in quanto ad intensità) per una trattenuta ai danni di Lautaro Martinez.
45' - Inversione di campo e gara che riprende!
84' - LAUTARO MARTINEZ SVEGLIA GLI ASSOPITI E CHIUDE I GIOCHI! In un secondo tempo piuttosto soporifero, il Toro strappa il pallone a Zemura sulla metà campo e si invola verso la porta trovando poi la stoccata del poker!
90+4' - GAME OVER! I nerazzurri calano il poker contro i friulani e si riprendono la testa della classifica!
CARLO ALBERTO GAMBA