INTER UDINESE MOVIOLA - Non c'è stata storia tra Inter e Udinese: la forza dei nerazzurri è stata straripante a tal punto da chiudere la partita già nel primo tempo. Perentorio 4-0 e ennesimo sorpasso in vetta! Prova piuttosto tranquilla per il brindisino Marco Di Bello, il quale viene chiamato in causa solo per assegnare - dopo consulto VAR - il rigore che ha sbloccato la sfida!
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
1' - Si parte a San Siro!
13' - Ferreira, in contesa del pallone, entra in maniera ruvida su Bastoni e prende il giallo! Ammonizione francamente eccessiva!
36' - CALHANOGLU INAUGURA IL TABELLINO! Rigore accordato ai nerazzurri per trattenuta (non eccessivamente poderosa) di Perez su Lautaro. Di Bello non ravvede irregolarità, ma il VAR lo richiama e la decisione cambia. Dal dischetto, ennesima esecuzione glaciale del turco!
41' - BIS NERAZZURRO! Recupero palla di Lautaro, sfera a Calhanoglu che serve con il contagiri il sinistro potentissimo di Dimarco! Palla in buca d'angolo!
44' - THURAM CALA LA TERNA! Scavetto di Mkhitaryan per il francese che sfugge ai centrali bianconeri e appoggia comodamente in porta!
45+2' - Squadre negli spogliatoi! Partita piuttosto tranquilla per Di Bello, il quale concede un rigore (molto discutibile in quanto ad intensità) per una trattenuta ai danni di Lautaro.
45' - Inversione di campo e gara che riprende!
84' - LAUTARO SVEGLIA GLI ASSOPITI E CHIUDE I GIOCHI! In un secondo tempo piuttosto soporifero, Lautaro strappa il pallone a Zemura sulla metà campo e si invola verso la porta trovando poi la stoccata del poker!
90+4' - GAME OVER! I nerazzurri calano il poker contro i friulani e si riprendono la testa della classifica!
CARLO ALBERTO GAMBA