INTER UDINESE CHIFFI - La Serie A riparte dopo l'ultima sosta stagionale per le Nazionali, e l'Inter scenderà in campo contro l'Udinese nella sfida valevole per il 30° turno di Serie A, in programma sabato 29 marzo alle 18:00, e affidata all'arbitro Daniele Chiffi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara della sezione di Padova sarà coadiuvato dagli assistenti Rossi M. e Fontemurato, e dal IV ufficiale Bonacina. Al VAR ci sarà Paterna, mentre l'AVAR sarà Pezzuto. Sono 16 i precedenti con la squadra nerazzurra, dal bilancio favorevole di 9 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. L'ultimo incrocio è recentissimo, e risale allo scorso 2 febbraio, il derby ricco di polemiche contro il Milan in cui la squadra di Simone Inzaghi riuscì a pareggiare per 1-1 solo nei minuti di recupero, dopo diversi episodi arbitrali a sfavore.
Daniele Chiffi ha collezionato 9 presenze nello scorso campionato, con dati nella media. L'unico numero da sottolineare è quello inerente ai falli fischiati per contrasto, con una media di 0,81 a partita. I falli totali fischiati a partita sono stati 22,22, con 0,11 calci di rigore assegnati. Nella norma anche i numeri sui cartellini: 36 le ammonizioni (4 cartellini gialli a partita) e una sola espulsione (media di 0,11).
VINCENZO ZURZOLO