INTER U23 BACCIN VARESINA - Secondo quanto riportato da Tuttosport e anticipato da Calciomercato.com, l'Inter starebbe muovendo passi importanti per la creazione della propria squadra U23 da iscrivere al campionato di Serie C. L'ipotesi più probabile è che giochi nello stadio della Varesina e che sia Dario Baccin a guidare il progetto.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Anche l'Inter con una squadra B in Serie C? Sembrerebbe essere proprio questa la direzione intrapresa da Oaktree in modo tale da non rimanere indietro a club come Milan, Atalanta e Juventus che hanno già le proprie formazioni B iscritte al campionato di Serie C. Secondo le prime anticipazioni, la squadra U23 avrà come base il Centro Sportivo Giacinto Facchetti dove si allenerà sul sintetico la mattina condividendo la struttura con le altre squadre giovanili.
Per quanto riguarda invece dove si disputeranno le partite casalinghe, si punta al Varesina Stadium di Venegono Superiore. Le tribuna coperta dell'impianto è dotata di 600 posti a sedere e fu vagliato anche dal Milan per la propria U23. La Varesina è un club ambizioso che punta la promozione in Serie C e qualora dovesse centrare l'obiettivo questo potrebbe facilitare una collaborazione infrastrutturale tra i due club andando a condividere i costi di adeguamento per i requisiti chiesti dalla Serie C. Inizialmente si era pensato all'Arena Civica utilizzata dall'Inter Women, ipotesi poi scartata per via di vincoli strutturali.
A guidare il progetto dovrebbe essere l'attuale vice di Piero Ausilio, Dario Baccin. Progetto che sarebbe in continuità tattica con la strada intrapresa da Simone Inzaghi alla guida della prima squadra ossia con un gioco orientato al 3-5-2. Dalla prossima stagione dunque la dirigenza nerazzurra punterà a compiere questo passo qualora dovessero restare liberi degli slot in Serie C.