
INTER TORINO PROBABILI FORMAZIONI COPPA ITALIA – Inter e Torino si affrontano nei quarti di finale della Coppa Italia 2025-2026 mercoledì 4 febbraio alle ore 21:00. La competizione, giunta a questa fase, vede solo le otto migliori squadre ancora in corsa. Questa partita permette di valutare lo stato di forma attuale di entrambi gli organici e le scelte tattiche che i due allenatori intendono adottare in questo contesto particolare rispetto al campionato. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match.
Per quanto riguarda l'Inter, la squadra nerazzurra ha disputato le ultime cinque giornate di Serie A con risultati che rispecchiano il suo status di squadra competitiva ai vertici della classifica. I risultati recenti hanno consolidato o modificato la posizione della squadra nel campionato, mentre la gestione delle energie rimane un elemento centrale nelle scelte dell'allenatore. Di conseguenza, la partita di Coppa Italia rappresenta un'opportunità sia per proseguire il percorso nella competizione che per valutare le alternative tattiche disponibili all'interno della rosa allargata.
L'Inter si presenterà con lo stesso modulo 3-5-2. J. Martínez avrà il compito di proteggere la porta nerazzurra; la difesa centrale sarà formata da Bisseck, Acerbi e Bastoni, elementi fondamentali della retroguardia interista. Diouf occuperà la fascia destra, mentre Carlos Augusto agirà sulla sinistra del dispositivo difensivo. A centrocampo, Sucic, Zielinski e Mkhitaryan comporranno il terzetto di mezzo, garantendo copertura e qualità costruttiva. In avanti, M. Thuram e Bonny costituiranno il reparto offensivo dell'Inter, con la possibilità di generare occasioni da gioco e verticalità nel progetto tattico della squadra.
INTER (3-5-2):
Allenatore: Chivu
Il Torino arriva a questa sfida dopo una serie recente di risultati che fornisce indicazioni importanti sulla condizione della squadra. Considerando le ultime cinque partite giocate in Serie A, i granata hanno registrato andamenti altalenanti che hanno caratterizzato il loro periodo più recente. Questi risultati hanno influenzato il morale dell'ambiente e le considerazioni tecniche dell'allenatore riguardo alla gestione della rosa. Inoltre, gli infortuni e le decisioni di convocazione basate sulla continuità di rendimento hanno modificato gli equilibri interni della squadra in vista degli impegni ravvicinati tra campionato e coppa.
Il Torino dovrebbe scendere in campo con un modulo 3-5-2. Paleari presidiará la porta; la linea difensiva sarà composta da Tamèze, Marianucci e Coco al centro, mentre Pedersen occuperà la fascia destra; sulla corsia sinistra troverà spazio Obrador. A centrocampo, Prati, Ilkhan e Vlašić garantiranno equilibrio e qualità nella fase di regia e costruzione del gioco. In attacco, Adams e Nije rappresenteranno le due punte del dispositivo offensivo granata, con l'obiettivo di sfruttare la profondità e i movimenti laterali della squadra.
TORINO (3-5-2):
Allenatore: Baroni
Ma dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta esclusiva e in chiaro su Italia 1. La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito Mediaset Infinity. Mediaset non ha ancora reso noti i nomi delle voci a cui è stata affidata la telecronaca del match.