INTER TORINO CRONACA - Un guizzo di Brozovic all'89 esimo regala la vittoria all'Inter contro il Torino.
In un San Siro vicino al sold out (con circa 70 mila tifosi presenti sugli spalti), l'Inter di Simone Inzaghi cerca di ripartire. Il mister piacentino, come annunciato da NerazzurriSiamoNoi, cambia praticamente mezza squadra rispetto all'undici di partenza schierato col Bayern Monaco. In porta torna Handanovic, si rivedono anche de Vrij e Barella. In attacco Lautaro-Dzeko, col bosniaco in cerca del gol numero 100 in Serie A.
La prima occasione del match è interista. Darmian va via sulla sinistra e cerca Barella, la palla, seppur al limite dell'area, termina sui piedi di Lautaro che calcia: conclusione alta. La risposta del Torino arriva al 20 esimo, con Vlasic. Il croato entra in area, semina il panico e calcia: Handanovic respinge di piede. Si rivedono i padroni di casa al 29 esimo: punizione di Calhanoglu per la testa di Skriniar, Sanabria anticipa lo slovacco e mette in corner. La partita è piuttosto soporifera. Lautaro prova a dare una scossa al 35 esimo: palla alta. Nove minuti più tardi destro di Brozovic e stesso esito del precedente tentativo di Martinez. Termina così un primo tempo senza grandi emozioni a San Siro.
Nessun cambio e stessi 22 del primo tempo. La prima occasione è degli ospiti: Vlasic crossa in mezzo, Sanabria svetta di testa su de Vrij e Handanovic respinge.
Al 50 esimo Sanabria salta col gomito alto e colpisce Calhaoglu. Ayroldi non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso. L'intervento non sembra però volontario, ecco quindi l'intervento del VAR. L'arbitro commuta la decisione con un giallo.
Al 56 esimo punizione per il Torino: Rodriguez calcia di sinistro, Handanovic respinge di piede dopo una deviazione di Barella. Il portiere nerazzurro al 65 esimo è bravo su Vlasic. Minuto 69, Inzaghi cambia: dentro Correa e Bastoni, out Dzeko e Dumfries. Ma è ancora Vlasic a seminare il panico in area nerazzurra, col portiere sloveno che però gli dice di no. Quattro minuti più tardi cross dalla sinistra di Dimarco deviato da un difensore dei granata, palla sul palo e angolo per l'Inter.
Altro doppio cambio di Inzaghi. Dentro Bellanova e Mkhitaryan, fuori Dimarco e Calhanoglu. All'80 esimo Lautaro, di testa, va a centimetri dall'1-0. Tre minuti più tardi serpentina del nuovo entrato Radonjic e Handanovic salva di nuovo i suoi.
All'89 esimo l'Inter passa in vantaggio. Barella inventa per Brozovic, che tocca in modo maligno e trova l'1-0 interista. Nonostante i cinque minuti di recupero concessi, non succede nulla. I nerazzurri vincono di misura.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Darmian; Lautaro Martinez, Dzeko.
In panchina: Cordaz, Onana, Gagliardini, Gosens, Correa, Bellanova, Asllani, Acerbi, Mkhitaryan, D'Ambrosio, Carboni, Bastoni
Allenatore: Inzaghi
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro, Lukic, Linetty, Vojvoda; Seck, Vlasic; Sanabria.
In panchina: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Schuurs, Zima, Karamoh, Pellegri, Ilkhan, Singo, Adopo, Aina, Garbett, Radonjic.
Allenatore: Juric, in panchina Paro.