INTER INZAGHI RINNOVO - Simone Inzaghi ha convinto tutti, a partire dalla società nerazzurra. In questi primi mesi trascorsi a Milano il tecnico piacentino ha già raggiunto dei risultati molto soddisfacenti. Sotto la sua gestione, la squadra nerazzurra è tornata agli ottavi di finale di Champions League dopo oltre un decennio ed è in piena corsa per lo scudetto.
Visti i recenti successi e i feeling creatosi con società e piazza, l'amministratore delegato nerazzurro, Beppe Marotta, starebbe già valutando un prolungamento del contratto dell'ex allenatore della Lazio fino al 2025. I discorsi sul rinnovo del contratto sono già in programma per fine anno, ma i risultati e il gioco espressi dalla squadra in questi mesi stanno facendo riflettere i vertici dell'Inter.
Dalla Lazio all'Inter, il salto di qualità di Inzaghi è stato notevole. Eppure il tecnico piacentino non ne ha risentito. La sua squadra gioca un buon calcio, si è già qualificata agli ottavi di finale di Champions League ed è in lotta per il titolo. Motivi per cui il suo ingaggio, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe essere ritoccato verso l'alto. Difficile dire a che cifra si giungerà, più facile dare una nuova scadenza: il rapporto tra Inzaghi e il club nerazzurro, infatti, dovrebbe vedere la data spostarsi al 2025.
Daniele Izzo