INTER STIPENDI SERIE A - Il noto sito specializzato Calcio & Finanza ha redatto il suo report sugli stipendi delle squadre di Serie A, e quella che spende più di tutte è l'Inter campione d'Italia.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
La Beneamata è la società che spende più di tutte in Italia per gli stipendi dei suoi calciatori: ben 141,7 milioni di euro lordi, che al netto scendono a 84,85 milioni di euro. Basti pensare che la seconda in questa classifica, la Juventus, spende 30 milioni di euro in meno (111,7), mentre la terza, il Milan, quasi 40 milioni in meno (104,3).
Per quanto riguarda i singoli calciatori, il più pagato della rosa è il capitano Lautaro Martinez, per cui dopo il recente rinnovo i nerazzurri spenderanno quasi 20 milioni di euro annui (16,6 lordi, con un ingaggio netto da 9 milioni). Sopra i 10 milioni (lordi) di spesa anche Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu (12,03 per entrambi) e Alessandro Bastoni (10,18). Tra i nuovi acquisti, Zielinski e Taremi possono usufruire del Decreto Crescita, che tiene sotto controllo la spesa per i loro ingaggi al lordo (8,33 milioni per il polacco, 5,55 per l'iraniano).