Inter Stella Rossa: 4-0, prima vittoria europea per Inzaghi

1 Ottobre 2024
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-hakan-calhanoglu-inter-stella-rossa-cronaca-tabellino
Tempo di lettura: 3 minuti

INTER STELLA ROSSA CRONACA TABELLINO - I nerazzurri dopo lo 0-0 di Manchester, vanno alla ricerca della prima vittoria in Champions.

Le scelte di Inzaghi: Taremi-Arnautovic in attacco

Simone Inzaghi - come annunciato ieri in anteprima da NerazzurriSiamoNoi - cambia la sua Inter. Rispetto ad Udine ci sono infatti ben 7 uomini diversi dal primo minuto. Contro i serbi ecco quindi Pavard e de Vrij in difesa, Dumfries e Carlos Augusto sulle fasce, Zielinski a centrocampo, Taremi e Arnautovic come coppia d'attacco.

Inter Stella Rossa, cronaca e tabellino

L'Inter parte forte, al 2' Dumfries mette in mezzo un insidioso cross dalla destra, Glazer spazza via con i pugni. Al 4' punizione di Calhanoglu e tocco vincente di Arnautovic: tutto inutile visto il fuorigioco dell'austriaco. Pochi secondi più tardi bella incursione di Silas, bravo Sommer a bloccare il cross dell'avversario.

1-0 di Calhanoglu

nerazzurrisiamonoi-hakan-calhanoglu-piotr-zielinski-pagelle-inter-stella-rossa
|LaPresse

L'Inter trova l'1-0 all'11': grandissima punizione di destro di Calhanoglu che tira sul palo del portiere, quasi toglie le ragnatele dall'incrocio, colpisce il legno e trova il vantaggio nerazzurro.

Inter alla ricerca del raddoppio, la Stella Rossa si rende comunque pericolosa

Bastoni cerca il 2-0 al quarto d'ora, palla alta. Stesso discorso al 18' per un tentativo di Maksimovic. Tre minuti più tardi gol di testa di Dumfries, ma in netto fuorigioco. Gran palla di Arnautovic per Mkhitaryan al 23, gran parata di Glazer sull'armeno. Maksimovic cerca il pari al 29', palla fuori. Idem Zielinski al 33' e Pavard pochi istanti più tardi. Taremi recupera una gran palla al 38', Arnautovic serve Mkhitaryan, che però non trova la porta. Tre minuti più tardi Silas calcia di punta, Sommer para di testa! Si tratta dell'ultima occasione del primo tempo. Squadre negli spogliatoi dopo 2' di recupero con l'Inter avanti per 1-0.

Via alla ripresa

Nessun cambio e stessi 22 del primo tempo. La Stella Rossa parte forte. Al 48' proteste dei serbi per un fallo di mano di Mkhitaryan in area, ma il tocco è assolutamente ravvicinato e fortuito dopo un batti e ribatti derivante da una deviazione. Al 58' è ancora l'armeno protagonista: l'ex Roma raccoglie un cross di Zielinski, ma in spaccata non trova la porta.

2-0 di Arnautovic

L'Inter trova il raddoppio al 59'. Taremi recupera palla su Krunic e regala un assist perfetto ad Arnautovic, l'austriaco deve solo appoggiare in porta per segnare il 2-0.

L'Inter non si ferma

Minuto 59': Mkhitaryan lancia Arnautovic: il sinistro dell'attaccante viene deviato in angolo da Glazer. Al 62' apertura geniale dell'armeno per Pavard, che mette in mezzo: Carlos Augusto cerca il tiro e non serve Taremi libero in area: parata del portiere avversario. Triplo cambio di Inzaghi al 64': fuori Mkhitaryan, de Vrij e Arnautovic, dentro Frattesi, Acerbi e Lautaro, al 70' tocca ad Asllani per Calhanoglu.

3-0 di Lautaro

Al 71' è 3-0! Taremi recupera ancora una volta palla e regala a Lautaro il cioccolatino della sicurezza, partita in ghiaccio e vittoria nerazzurra certificata.

Fase finale del match e 4-0 di Taremi

Al 74' arriva il turno di Bisseck, fuori Bastoni. Fallaccio di Drkusic su Lautaro in area e rigore per l'Inter. Partita interrotta per più di 5 minuti perché il Var non funziona. Poi dal dischetto si presenta Taremi che segna il poker nerazzurro! Si tratta dell'ultima emozione del match. Inter che trova la prima vittoria in questa Champions.

Le formazioni ufficiali della gara

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 7 Zielinski, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 99 Taremi, 8 Arnautovic. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 9 Thuram, 10 Lautaro, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 21 Asllani, 31 Bisseck, 32 Dimarco, 36 Darmian. Allenatore: Simone Inzaghi.

STELLA ROSSA (4-2-3-1): 18 Glazer; 66 Seol, 5 Spajic, 33 Drkusic, 24 Djiga; 6 Krunic, 21 Elsnik; 14 Olayinka, 55 Maksimovic, 15 Silas; 9 Ndiaye. A disposizione: 1 M. Ilic, 77 Gutesa, 8 Kanga, 10 Katai, 17 Bruno Duarte, 22 Dalcio Gomes, 23 Rodic, 25 Lekovic, 27 Felicio Milson, 32 L. Ilic, 49 Radonjic, 73 Prutsev. Allenatore: Vladan Milojević.

La sestina arbitrale

ARBITRO: Zwayer (Germania). ASSISTENTI: Kempter-Dietz. IV UFFICIALE: Badsrubner. VAR: Denkert. ASS. VAR: Brand. 

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down