INTER STELLA ROSSA CONFERENZA STAMPA INZAGHI - Alla vigilia di Inter Stella Rossa, seconda giornata di Champions League che si disputerà allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro alle ore 21.00 di martedì 1 ottobre, ha parlato Simone Inzaghi in conferenza stampa accompagnato da Stefan de Vrij. Queste le sue dichiarazioni.
"Vincere è difficile, rivincere è ancora più difficile. I ragazzi stanno lavorando con grandissimo impegno, poi ci manca chiaramente la continuità dell'anno scorso e la bisogna allenare. Tutte le squadre hanno avuto difficoltà, ci sono state 6 capoliste in 6 giornate, tutte stanno cercando di migliorarsi e lo stiamo facendo anche noi. Per quanto riguarda la partita di sabato, i ragazzi hanno fatto una grandissima gara e si sta parlando di questi due goal presi, che sono stati analizzati. Dobbiamo parlare di tutta l'Inter, non solo dei difensori: nella fase difensiva devono partecipare tutti, ma stiamo lavorando e sono fiducioso".
"Per la nuova formula, mentre l'anno scorso dopo le prime partite potevi fare dei bilanci perché la terza e la quarta la giocavi con la stessa avversaria. Oggi è un tutti contro tutti, non è un calendario semplicissimo ma dovremo essere bravi a pensare partita per partita in questa nuova formula molto avvincente".
"Chiaramente la concentrazione è un elemento importantissimo. Sono d'accordo con Frattesi, sappiamo che abbiamo dei nostri principi che portiamo avanti da diverso tempo, ma ci sono partite in cui dobbiamo compattarci di più. L'Inter si è rivista anche con Atalanta, Manchester, Lecce... Dobbiamo dare continuità senza concedere nulla. Se sabato non prendevamo quei goal, si parlava di altro. In questo momento dobbiamo prestare più attenzione perché quando ci tirano in questo periodo ci puniscono".
"Sugli attaccanti devo ancora decidere: probabilmente avranno buone possibilità di giocare tutti e quattro, non so chi inizierà dall'inizio. Io il turnover lo intendo che abbiamo bisogno di tutti perché quest'anno è una stagione ancora più difficoltosa della scorsa. Non ragiono mai su 2-3 partite in fila, mi baso su quello che vedo e devo fare delle scelte. Sulla nuova formula, i gironi li abbiamo passati con buona facilità negli anni, quest'anno non si possono fare calcoli e dovremo prestare attenzione tutte le partite. La Stella Rossa ha cominciato prima la stagione, ha fatto i preliminari, è una squadra ben allenata e ci saranno delle insidie che dovremo gestire nel migliore dei modi".
"Su Frattesi sto valutando, sta bene e in salute e stiamo valutando. Sull'indagine la società ci ha chiesto di non dire nulla su ciò che è accaduto e di non parlarne".
"Questo è un campionato in cui tutte le squadre stanno cercando le proprie certezze come noi. Penso che Bisseck abbia detto bene che lo scorso anno è forse irripetibile: a me lui è piaciuto molto contro l'Udinese".
"Zielinski giocherà sicuramente. Sto decidendo chi tra Calhanoglu e Asllani e Mkhitaryan o Frattesi".
"In entrambi i goal c'è un concorso di colpe: nel primo c'è Thuram che sale e deve salire tutta la squadra. Non deve esserci solo Dimarco su chi crossa, bisogna poi posizionarci meglio. Sul secondo goal c'è una concomitanza di colpe come nel primo: ho letto di errore di Bisseck, di Acerbi, di Calhanoglu, di de Vrij, di Darmian... La colpa è di tutte e cinque, non bisogna incolpare il singolo giocatore, ma di tutta l'Inter attaccanti compresi. La squadra ha visto l'analisi e l'ha recepita nel modo migliore".
"Il rinnovo non è ancora stato annunciato ma penso che è molto probabile. Insieme a Zielinski posso dire che giocherà anche lui".