Inter-Stella Rossa, designato Zwayer: curiosità e precedenti

29 Settembre 2024
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
Felix Zwayer dirige Olanda-Inghilterra alle semifinali degli Europei
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER STELLA ROSSA ZWAYER - L'Inter scenderà in campo per la seconda giornata della nuova fase a campionato della Champions League contro la Stella Rossa, match in programma martedì 1 ottobre alle 21:00 a San Siro, e affidato all'arbitro tedesco Felix Zwayer.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter-Stella Rossa: la designazione completa

Il direttore di gara teutonico sarà coadiuvato dagli assistenti Kenper e Dietz, e dal IV ufficiale Badstunber. Al VAR ci sarà Dankert, mentre l'AVAR sarà Brand. Sono già 3 gli incroci per la squadra nerazzurra con il fischietto proveniente dalla Germania, dal bilancio favorevole di 2 vittorie e 1 pareggio: l'ultimo precedente risale alla stagione 2021/22, quando la formazione di Simone Inzaghi si impose in trasferta per 1-3 contro lo Sheriff Tiraspol.

Curiosità sull'arbitro Zwayer: quella squalifica nel 2005...

Il direttore di gara classe 1981 è salito alla ribalta sin dagli inizi della sua carriera, per un episodio non proprio edificante. Infatti, nel 2005 venne squalificato per 6 mesi per corruzione, poiché accettò 300 euro da un suo collega, Robert Hoyzer, successivamente reo confesso di aver truccato alcune partite della Bundesliga-2.

Da quel momento, però, le cose sono cambiate per l'arbitro berlinese, oggi tra i più rinomati in Europa: 30 presenze totali in Champions League, con 162 ammonizioni e nessuna espulsione comminata. Spicca, infine, il dato sui rigori assegnati: ben 16, con una media di 0,53 penalty concessi a gara.

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down